Oggi sabato 23 novembre alle ore 17 verranno inaugurate le casette natalizie della Festa del Regalo Confesercenti e del Cna Christmas Village sul listone di piazza Trento Trieste.
Da novembre e fino al 6 gennaio i ferraresi e i turisti troveranno il consueto appuntamento con le bancarelle natalizie nella solita location, evento che porta la magia del Natale nel cuore della nostra città.
Il lato di fronte a palazzo San Crispino è caratterizzato dal Villaggio di Natale dei maestri artigiani di Cna con 13 casette dedicate all’artigianato di qualità. Dodici saranno fisse, mentre una ospiterà a rotazione tre artigiani ogni settimana, per un totale di 15 espositori.
Qui si potranno acquistare prodotti unici, realizzati con cura e passione, che spaziano dall’enogastronomia alle creazioni artistiche e artigianali per la casa.
Tra le delizie proposte ci saranno pampepato, panettoni, dolci natalizi e biscotti certificati Deco, marinati preparati secondo la tradizione comacchiese, distillati del delta, vini delle terre del Verginese, saba, miele delle valli, tisane aromatiche, marmellate e composte. Non mancheranno saponette profumate, accessori moda originali come bigiotteria e borse in pelle, manufatti in ceramica, colorate creazioni con i sassi e fotografie suggestive della città incorniciate con legno di recupero
In continuità col Villaggio, il lato verso la piazza della Cattedrale ospiterà lo storico mercato del Consorzio Festa del Regalo Confesercenti con 24 casette colme di idee regalo, dolciumi per le festività natalizie, i classici oggetti per adornare alberi di Natale e presepi, e tante sorprese per grandi e piccini. La novità di quest’anno sarà uno stand dedicato interamente alla liquirizia.
“Anche in questa occasione – sottolinea l’assessore comunale alle Fiere e Mercati Angela Travagli – le casette natalizie sono il primo segno tangibile del Natale e fanno respirare la prima atmosfera natalizia, con oggettistica, statuine, leccornie e artigianato locale. Non hanno età, attirano grandi e piccini. Ringrazio il Consorzio Festa del Regalo commercianti di Confesercenti e gli artigiani di Cna con il loro Christmas Village che riescono a rendere accogliente e attrattiva la piazza accesa a festa dalle casette illuminate. E’ sempre un piacere dare il via alle festività natalizie vi aspettiamo numerosi”.
Presenzieranno all’inaugurazione ufficiale dell’area natalizia, già operativa dal 16 novembre, l’assessore comunale Angela Travagli e i rappresentanti delle associazioni di categoria Cna e Confesercenti.
Un brindisi inaugurale verrà offerto dalle associazioni di categoria per dare il via al periodo natalizio.
Il mercatino sarà aperto al pubblico fino al 6 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 20.30 nei giorni feriali, con prolungamento fino alle ore 24 nei giorni festivi e prefestivi.
Un’atmosfera incantata, luci scintillanti e musica natalizia daranno ufficialmente il via al periodo più atteso dell’anno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com