Cento. Freddo, troppo freddo, così gli studenti dell’istituto Bassi-Burgatti di Cento protestano davanti ai cancelli della scuola. Il problema, che pare riguardare non più di una decina di classi delle circa ottanta che compongono l’istituto tecnico, è chiaramente molto sentito dagli studenti che hanno deciso di manifestare per sollecitare l’intervento degli organi competenti.
“Fermo restando che la competenza delle scuole superiori è della Provincia – fa sapere il sindaco di Cento Edoardo Accorsi -, come amministrazione comunale stiamo seguendo la questione, anche in contatto con la Dirigente scolastica. Nei giorni scorsi ho preso contatto con il presidente della Provincia per ribadire la necessità di agire al più presto sulla decina di aule che al momento sono al freddo”.
“Comprendendo il disagio arrecato agli studenti, come sindaco e come consigliere provinciale, continuerò a sollecitare la Provincia rispetto agli interventi di cui necessitano le scuole superiori della città, ribadendo la mia disponibilità a collaborare. Certo è che questa situazione specifica del riscaldamento dell’ISIT Bassi-Burgatti va affrontata come prioritaria”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com