Attualità
20 Novembre 2024
L’inizio ufficiale è previsto per sabato 23 novembre con una grande festa di inaugurazione. Più di 20 attrazioni, una pista di pattinaggio su ghiaccio di 30 metri e aree ristoro per i più golosi arricchiranno le giornate invernali del quartiere Gad

Si accende il Natale al parco Coletta: torna “Ferrara Winter Park”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Incidente via Calzolai. Il figliastro è grave, lui fugge dopo l’alcoltest

Prima ha perso il controllo della propria motocicletta su cui stava trasportando il figlio 15enne della propria compagna, rimasto gravemente ferito e elitrasportato all'ospedale Maggiore di Bologna, poi - dopo l'alcoltest risultato positivo - è riuscito a scappare per i campi, facendo perdere le tracce

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Paziente dimesso da Cona si schianta mentre guida un’ambulanza

Lo avevano da poco dimesso dall'ospedale di Cona, dove era stato ricoverato nelle ore precedenti, e - invece che salire sull'autobus o telefonare a un taxi che lo venisse a prendere - ha pensato bene di lasciare il Sant'Anna in maniera molto originale, mettendosi al volante di un'ambulanza

La magia del Natale sta per tornare al parco Marco Coletta, con la quarta edizione del Ferrara Winter Park: più di 20 attrazioni, una pista di pattinaggio su ghiaccio di 30 metri e aree ristoro per i più golosi arricchiranno le giornate invernali del quartiere Gad.

Non possono mancare, poi, le luminarie natalizie aeree, sia all’interno del parco che lungo viale Costituzione e una grande stella per illuminare il divertimento al parco. L’inizio ufficiale del Ferrara Winter Park è previsto per sabato 23 novembre alle ore 18 con una grande festa di inaugurazione. Nei giorni successivi, le attrazioni saranno aperte tutti i giorni. Il divertimento continuerà fino al 6 gennaio, mentre la pista di pattinaggio e alcune aree ristoro rimarranno nel parco fino al 2 febbraio.

Tutte le novità della quarta edizione del Ferrara Winter Park sono presentate nel corso della conferenza stampa in Residenza Municipale, con interventi dell’assessore Nicola Lodi, dell’organizzatore Nicola Borsetti dello Studio Borsetti srl, del presidente di Ferrara Tua srl Luca Cimarelli, dell’amministratore unico di Amsef srl Aldo Manfredini, nonchè di Luca Catter partner e coordinatore dello Spettacolo Viaggiante e Alessandra Scotti di Feshion Eventi.

“Ritorna il Natale nel quartiere Gad – ha spiegato l’assessore Nicola Lodi -. Anche in questa quarta edizione tantissime le attrazioni pensate per bambini e famiglie, per passare un pomeriggio diverso e divertirsi in compagnia. Il parco Coletta si conferma una zona di aggregazione e divertimento in sicurezza. Ringrazio tutte le aziende che, scegliendo di investire negli eventi ospitati in quell’area, come Giardino per Tutti e Ferrara Winter Park, hanno dimostrato di credere nel più ampio progetto di riqualificazione e di sicurezza urbana integrata che l’Amministrazione sta portando avanti da ormai più di 5 anni”.

L’evento è realizzato dal Comune di Ferrara in collaborazione con l’Agenzia Studio Borsetti. “E’ una grande soddisfazione – interviene Nicola Borsetti – poter tornare al parco Coletta con la quarta edizione del Ferrara Winter Park. Un evento partito nel 2021 e che anno dopo anno ha saputo rinnovarsi e consolidarsi nel vasto panorama degli eventi natalizi della città, grazie anche alla partecipazione e al prezioso supporto di sponsor e partner che ringrazio sentitamente. Dopo il successo delle precedenti edizioni, Ferrara Winter Park conferma ancora una volta di avere i requisiti per assicurare interessanti opportunità di divertimento, aggregazione, svago e socialità in modo trasversale: anche quest’anno attrazioni, luminarie, pista di pattinaggio su ghiaccio, food&drink e dolci sorprese, animazioni e spettacoli per bambini”.

“Vista la vasta offerta di divertimento – interviene Luca Catter – aspettiamo con grande entusiasmo un pubblico ancora più numeroso rispetto agli anni precedenti: tante sono infatti le attrazioni per bambini, ragazzi e adulti presenti nel parco del Ferrara Winter Park. Seguiteci nei canali social per tutte le informazioni, le novità e le sorprese”.

Programma animazioni e spettacoli nel campo polivalente

  • Domenica 1 Dicembre h.14.30››18.30 Villaggio Il Regno di Ghiaccio
  • Domenica 8 Dicembre h.14.30››18.30 Gli Elfi di Babbo Natale
  • Domenica 15 Dicembre h.16››17 Natale in Casa Disney
  • Sabato 21 Dicembre h.15-h.16.30-h.18 Natale in Cinquecento
  • Domenica 22 Dicembre h.14.30››18.30 Aspettando il Natale
  • Lunedì 6 Gennaio 2025 h.14.30››18.30 Arriva la Befana

Importante:

  • L’ingresso al parco Coletta che ospita il Ferrara Winter Park è gratuito.
  • Le attrazioni e le aree food&drink sono a pagamento.
  • Le animazioni e gli spettacoli organizzati nel campo polivalente, secondo il programma sopra riportato, sono gratuiti. – Durante il Ferrara Winter Park è disponibile il collegamento con il Trenino da/per parco Coletta (a pagamento).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com