Volley
21 Novembre 2024
Sette le formazioni ferraresi che si contenderanno il titolo finale

Torna il campionato di pallavolo amatoriale misto Uisp

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La 4 Torri chiama Ferrara, e lo fa con Voliamo Insieme

La 4 Torri chiama Ferrara, e lo fa con Voliamo Insieme. E’ questo il nome del progetto che il direttore operativo Giorgio Ferroni ha presentato in conferenza stampa: una campagna ad ampio raggio che ha lo scopo di far conoscere e amare la pallavolo e la 4 Torri ai cittadini e alle attività, passando per le scuole, le associazioni e le altre società dilettantistiche della nostra città e provincia

Volley, 4 Torri a forza cinque

Dalla trasferta di Battaglia Terme arriva la quinta vittoria stagionale per la 4 Torri: 3-1 sul campo del Casalserugo Pallavolo

Dopo uno stop di cinque anni causato dalla pandemia, Ferrara si prepara ad accogliere il ritorno di un evento molto atteso: il campionato di pallavolo amatoriale mista, organizzato da Uisp Ferrara.

La competizione prenderà il via in questi giorni, riportando sul campo il dinamismo, l’entusiasmo e la passione che da sempre caratterizzano questo sport. Questo campionato rappresenta un modello unico di partecipazione, coinvolgendo uomini e donne in squadre miste e incarnando alla perfezione il principio Uisp dello Sportpertutt*. “Il ritorno di questo campionato era per noi molto importante – spiega Andrea De Vivo, dirigente Uisp – La pallavolo mista non è solo una proposta sportiva originale, ma un’occasione per promuovere i valori di inclusione, collaborazione e parità, che sono al centro della nostra mission”.

Anche Eleonora Banzi , presidente Uisp Ferrara, sottolinea l’importanza di queste iniziative: “Con il campionato di pallavolo mista vogliamo rafforzare il nostro impegno nell’organizzare sempre più manifestazioni che uniscano uomini e donne, come abbiamo già fatto con successo grazie all’esperienza del campionato provinciale di nuoto Uisp organizzato sempre con la formula Nuotiamo Misti , nell’ambito del progetto di Uisp Emilia Romagna ‘differenze in gioco – corpo e movimento nello Sportpertutt*’ Crediamo che lo sport misto sia uno strumento potente per promuovere uguaglianza, rispetto e integrazione”.

Sette le squadre che si sfideranno in questa nuova edizione. Queste sono Copparo Volley, Globalambiente V2K, Team Worbas, Pinzineria Pit Stop, Volley Cral Cargill, Putinati Volley e Bondi V2K. I protagonisti sono pronti a vivere una stagione che non sarà solo competizione, ma anche un momento di aggregazione e condivisione, abbattendo pregiudizi e promuovendo la collaborazione tra generi. “Il ritorno di questo campionato – ribadiscono i promotori – è un importante segnale di ripartenza per lo sport amatoriale nella provincia di Ferrara, con l’auspicio che diventi nuovamente un appuntamento fisso e irrinunciabile per atleti e appassionati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com