Attualità
21 Novembre 2024
Oggi giovedì 21 novembre il sesto incontro del ciclo nella sede di via Cammello 13/15

“Farmaci e buon uso”, tappa al Rione Santa Maria in Vado

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Non si può chiudere Cittadini del Mondo

Non ci si stava l’altro ieri in via Kennedy 24, nella sede di Cittadini del mondo. Anche il Forum Ferrara Partecipata era presente e ha espresso solidarietà nei confronti di un luogo che da tanti anni è un agente di accoglienza, di difesa e promozione di diritti

L’Avis Comunale di Ferrara assieme a Comune di Ferrara, Azienda Ospedaliera-universitaria, Federfarma e Farmacie Comunali e Fondazione Palio città di Ferrara, promuove il sesto incontro del progetto “Farmaci e buon uso”.

Oggi giovedì 21 novembre alle ore 21, presso il Rione Santa Maria in Vado (via Cammello 13/15), sono previsti interventi di Magda Zammataro (farmacia ospedaliera e territoriale) sul “Corretto uso dei farmaci”, di Nicola Poletto (Associazione Titolari di Farmacia) sul “Ruolo del farmacista” e di Gianluca Lodi (direttore Simt Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara) su “Farmaci e donazione del sangue”.

I partecipanti acquisiranno consigli utili per l’utilizzo appropriato dei farmaci, sugli eventuali rischi e quali attenzioni occorre prestare. L’incontro fornirà indicazioni e controindicazioni alla donazione del sangue e del plasma. Al termine della serata verrà fornito un “Questionario di gradimento” e un porta pastiglie in omaggio

Saranno presenti Giovanni Bellini (presidente Rione Santa Maria in Vado), Cristina Coletti (assessore alle Politiche Socio Sanitarie del Comune di Ferrara), Marilena Bacilieri (direttore Distretto Sanitario Centro – Nord Azienda Usl Ferrara) e Diego Monteleone (consigliere Avis Comunale Ferrara Odv).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com