Grande successo della Fighters Team al 19° Memorial Claudio Turrini a Molinella di sabato 16 e domenica 17 novembre, una gara che è diventata oramai l’icona del Campionato Nazionale Asi di kickboxing, conta infatti oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia impegnati in incontri a contatto leggero.
Ottimi i risultati ottenuti dalla Fighters Team, associazione che quest’anno compie 30 anni di attività, sicuramente squadra leader a Ferrara con 6 corsi e 12 Maestri capitanati da Paolo Gherardi, coordinatore del settore nazionale dell’Ente di promozione sportiva Asi per il settore della kickboxing.
L’evento, iniziato il sabato con stage, sparring e passaggi di grado, ha dato subito grandi soddisfazioni ai maestri con la promozione al grado di tecnico allenatore cintura nera 1° Dan per Lorenzo Giunchi nel settore kickboxing e Anna Scotti nel settore difesa personale specializzata in krav maga.
Domenica si sono susseguiti innumerevoli atleti in gara che hanno ottenuto ottimi risultati. Nelle classi dei più giovani, Baby, Speranze e Cadetti si sono contraddistinti gli allievi del maestro Alessandro Chiari: Gioele Altafini, Federico Lascu, Mattia DiForti e Jacopo Forlani vincitore in 3 differenti categorie.
A seguire Giulia Fabbri, del maestro Riccardi, si qualifica prima e terza dividendosi tra Muay Thai e K1 light. Benissimo l’esordio nel Fight training degli atleti dei maestri Vecchi, Rukavets e Artioli. Ottima la prestazione della Fighters Team Palapalestre, capitanata dal Maestro Fabio Giunchi, che ottiene una medaglia doro con Diego Polelli, un argento con Gabriele Valvo e due bronzi con Mirco Barioni.
Chiudono la manifestazione gli atleti di Claudio Bergami di Molinella, che si diploma maestro cintura nera 3° Dan e porta a podio Davide Pedron e il già campione nazionale assoluto Nicola Bellettati.
Ora tutti proiettati sui prossimi appuntamenti del campionato che prevede 10 tappe prima di concludersi con la World cup e l’assegnazione del titolo assoluto a San Marino.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com