Politica
18 Novembre 2024
La candidata del centrodestra, visto il 53% di astensione, lancia un appello per "riavvicinare i cittadini alla politica vera che quella del servizio al bene comune"

Ugolini: “Complimenti a de Pascale per una vittoria decisa e schiacciante”

di Pietro Perelli | 2 min

Leggi anche

Le inadempienze che ostacolano l’attività consiliare

Anna Zonari, consigliera comunale de La Comune di Ferrara, desidera "richiamare l'attenzione su alcune persistenti inadempienze che, a mio avviso, ostacolano il corretto svolgimento dell'attività consiliare e il pieno esercizio del mio mandato"

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

Elena Ugolini concede la vittoria a Michele de Pascale che ha chiamato intorno alle 18 facendogli “i complimenti per una vittoria decisa e schiacciante”. “Gli ho chiesto collaborazione – dice – e di lavorare per riconquistare il più grande partito che c’è in questa Regione, quello di chi ha deciso di non andare a votare”.

“Il 53% degli emiliano-romagnoli – aggiunge – ha pensato di non poter dare fiducia a chi si è candidato, c’è un grande lavoro da fare per riavvicinare i cittadini alla politica vera che quella del servizio al bene comune”.

Ugolini dice di essere partita da un divario di 18 punti sancito dalle scorse elezioni europee quando tutti le “avevano sconsigliato di fare questo passo anche perché l’ho fatto da civica con un progetto civico che ha trovato il sostegno di tutti i partiti di centrodestra”.

“Ho fatto questa scelta – prosegue -, perché ho scoperto che ci sono tanti territori e persone che desiderano essere ascoltate. Migliaia di persone da cui abbiamo capito che ci sono delle priorità su cui noi continueremo a lavorare nei prossimi 5 anni”.

La candidata sconfitta del centrodestra parla di alcuni “punti fondamentali su cui noi continueremo a lavorare insieme: la famiglia, i più fragili, il futuro di una regione che merita sviluppo e crescita e una sanita che sappia prendersi in carico le persone”.

Questi sono “i punti su cui continueremo a lavorare, qui non finisce un percorso ma inizia un percorso, anche perché le persone hanno bisogno di speranza e riferimenti certi”.

“Dobbiamo aiutare – conclude – la nostra regione a crescere e produrre ricchezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com