Lettere al Direttore
19 Novembre 2024

Paziente sottoposta a colectomia oncologica robotica ringrazia il medico

di Redazione | 1 min

Vorrei esprimere il mio più vivo ringraziamento e riconoscimento al Prof. Nicola De Angelis per la sua professionalità, preparazione in Chirurgia Mini Invasiva e Robotica (Da Vinci Xi) dell’apparato digerente.

Oltre ad aver eseguito un intervento perfetto dal punto di vista tecnico, vorrei sottolineare l’aspetto umano mostrato dal Professore e dal suo attentissimo staff di collaboratori: Dott. Carlo Alberto Schena, Dott.sa Simona Ascanelli, Dott. Francesco Lancelotti, Dott.ssa Aurora Marotta, Dott.ssa Valentina Sani.

Nonostante l’intervento fosse terminato a tarda sera, la mattina successiva presto, il professore ha voluto verificare di persona il mio stato di salute, assieme ai suoi collaboratori, quotidianamente presenti fino al momento delle mie dimissioni, dimostrando, oltre alla grande professionalità, un raro senso di empatia ed umanità, così importante in un momento di mia grande fragilità.

La Chirurgia Mini Invasiva e Robotica (Da Vinci Xi) permette un recupero post operatorio più rapido e meno doloroso, che auspico venga sempre più implementato.

Vorrei rendere noto a tutti coloro che mostrano diffidenza nell’operato svolto presso ospedali di provincia, che non è la struttura che fa la differenza, ma le mani, il cuore e la preparazione di chi ci lavora.

Grazie infinite Prof. Nicola De Angelis, a Lei e ai suoi collaboratori, un eccellenza per la nostra realtà ospedaliero-universitaria di Ferrara.

Cordialmente ringrazio e saluto.

M.G.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com