Occhiobello
19 Novembre 2024

Ambiente, prosegue la consegna gratuita di piante al mercato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Duo internazionale al Don Gino Tosi

Quest’anno il Teatro Don Gino Tosi chiude la stagione con un’ultima serata dedicata alla musica internazionale: il 28 maggio si esibirà infatti sul palco il Duo Mestizaje

Daria Colombo racconta la rinascita e la forza del cambiamento contro i pregiudizi

Una donna di cinquant’anni, dopo anni di stabilità di coppia, vive la separazione e il trasferimento in via Padova, scelta che appare come una ricerca di isolamento, un volersi nascondere. “La vita ricomincia perché si è interrotta” ha chiosato la giornalista Camilla Ghedini intervistando Daria Colombo

Trasporto gratuito ai seggi elettorali per persone disabili

In occasione del referendum dell'8 e 9 giugno, il Comune di Occhiobello, in collaborazione con Barbara Soccorso odv, organizza per gli elettori con disabilità un servizio di trasporto pubblico gratuito per favorire il raggiungimento dei seggi

Occhiobello. Centocinquanta piante distribuite gratuitamente ai cittadini e altrettante ancora disponibili. La prima consegna degli arbusti messi a disposizione, tramite il Comune, dall’agenzia Veneta per l’innovazione nel settore primario, si è svolta durante il mercato del sabato in piazza Matteotti a Occhiobello.

Una seconda distribuzione di tigli, farnie, frassini e carpini neri si terrà mercoledì 20 novembre, sempre dalle 10 alle 12, davanti alla delegazione di Santa Maria Maddalena.

Un riscontro molto positivo da parte dei cittadini – commenta l’assessore all’Ambiente Paolo Pezzini -, le piante consegnate hanno già trovato dimora in giardini privati, da parte nostra cerchiamo di alimentare il verde pubblico e la piantumazione di alberature nel Comune”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com