Il nuovo comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale di brigata Enrico Scandone, ha visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara per il rivolgere il suo saluto ai militari dell’Arma estense.
Al suo arrivo nella caserma “Della Sala” l’alto ufficiale, ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Alessandro Di Stefano, ha incontrato tutti gli ufficiali e i militari della sede e una rappresentanza dei Carabinieri Forestali.
Il generale, dopo aver salutato i carabinieri presenti ai quali ha richiesto il “massimo impegno nello svolgimento del delicato compito di garantire sicurezza e vicinanza al cittadino in tutto il territorio ferrarese”, ha visitato la Stazione, la Compagnia, il Reparto Operativo e i nuovi locali in corso di realizzazione.
A seguire il comandante della Legione ha incontrato il prefetto di Ferrara, Massimo Marchesiello, e il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara, Andrea Garau, con i quali ha condiviso aspetti di comune interesse, e ai quali ha confermato l’impegno dell’Arma per garantire standard di sicurezza adeguati alle aspettative della popolazione di Ferrara.
Scandone, torinese di nascita, presta servizio nell’Arma dal 1988 e ha frequentato il 170° corso presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri nonché il 30° Corso di Alta formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia in Roma. Laureato in Scienze della Sicurezza interna ed esterna, ha da ultimo ricoperto il prestigioso e complesso incarico di Comandante Provinciale di Napoli.
Nei diversi gradi ha guidato per oltre un ventennio reparti territoriali in Toscana, in Sicilia (tra i quali il Comando del Gruppo CC di Palermo) ed in Piemonte, ed ha ricoperto importanti incarichi presso lo stato maggiore del Comando Generale dell’Arma. Ha retto il Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria tra il 2015 e il 2018. E’ ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com