Ieri (mercoledì 13 novembre) sera, a pochi giorni dal voto delle elezioni regionali, oltre cento persone hanno accolto al Palazzo della Racchetta il viceministro alle infrastrutture Galeazzo Bignami e il vicesindaco di Ferrara, nonché candidato alle elezioni regionali, Alessandro Balboni.
L’appuntamento ha offerto un’occasione di confronto per discutere delle principali questioni che riguardano la comunità ferrarese e l’Emilia-Romagna.
Al centro della discussione il bisogno di un cambio di passo rispetto a una gestione regionale troppo distante dai bisogni del nostro territorio.
“Siamo agli ultimi giorni di una campagna elettorale intensa – ha dichiarato il vicesindaco Alessandro Balboni – in cui abbiamo cercato di dare voce alle nostre proposte e alla voglia di cambiamento dei cittadini. È ormai chiaro che il malgoverno della sinistra in Regione ha trascurato la nostra provincia, lasciandola sempre un passo indietro rispetto ad altri territori. Noi proponiamo un’alternativa concreta e credibile, una discontinuità che il nostro territorio chiede da anni”.
Durante l’incontro, Balboni ha ribadito la necessità di un cambio di rotta della Regione e l’importanza di un governo regionale che sia più vicino alle istanze della provincia ferrarese. “Per tornare a essere protagonista in Regione – ha affermato Balboni – Ferrara ha bisogno che il centrodestra vinca, ed Elena Ugolini è la figura giusta per diventare presidente e portare avanti un progetto di rilancio e crescita”.
Il viceministro Bignami ha sottolineato come infrastrutture e sviluppo territoriale saranno centrali nell’agenda di un’eventuale amministrazione di centrodestra.
“La nostra Regione ha tutte le potenzialità per diventare un motore di sviluppo economico e sociale – dichiara Bignami -, ma serve una gestione che sappia riconoscere e valorizzare i territori più dimenticati, come la Provincia di Ferrara. La crescita di Ferrara e di tutta l’Emilia Romagna passa soprattutto dal rilancio delle sue infrastrutture, molte delle quali lasciate incompiute e trascurate dal Pd, a partire dalla Cispadana”.
Con il voto ormai imminente, previsto per domenica 17 e lunedì 18 novembre, l’appuntamento di ieri ha rappresentato il momento culminante della campagna elettorale. Dalla sanità alla tutela del territorio, dallo sviluppo economico all’istruzione, l’elettorato della coalizione di centrodestra non salva nulla dell’attuale gestione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com