Ferrara cardioprotetta: 50 defibrillatori alle Forze dell’Ordine
Una dotazione di 50 defibrillatori è stata consegnata alle Forze dell'Ordine, completando un passaggio cruciale per il progetto "Ferrara Città Cardioprotetta"
Una dotazione di 50 defibrillatori è stata consegnata alle Forze dell'Ordine, completando un passaggio cruciale per il progetto "Ferrara Città Cardioprotetta"
Doveva scontare più di quattro anni di reclusione per furti e reati legati alla droga, ma si nascondeva in una struttura ricettiva sul lungomare di Lido degli Estensi
Un 17enne è stato denunciato dai Carabinieri di Porto Garibaldi dopo aver ignorato l’alt e dopo essere stato trovato in possesso di una dose di hashish
Nel pomeriggio dello scorso 3 dicembre, i carabinieri della Stazione di Terre del Reno hanno arrestato un 38enne destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Ferrara per maltrattamenti in famiglia
Un risultato operativo ad agosto che è già superiore alle attese e un 2026 in cui si prevede di migliorare ulteriormente, soprattutto grazie all'approccio multiservizio, alla propria tecnologia brevettata e a una valorizzazione della comunità interna
Comacchio. Durante la serata di martedì 12 novembre, una pattuglia di carabinieri della stazione di Porto Garibaldi, ha arrestato un cittadino straniero per falsa attestazione sulla sua identità.
Nello specifico, durante un normale servizio di controllo del territorio, transitando lungo viale Lapponia, a Lido delle Nazioni, dopo aver notato l’uomo in strada, la pattuglia ha proceduto a una verifica dei documenti d’identità in suo possesso.
Nella circostanza, il cittadino straniero ha fornito le generalità di un cittadino con passaporto francese di cui mostrava soltanto una copia sgualcita. Non ha convinto quindi i due carabinieri che hanno approfondito il controllo negli uffici della compagnia di Comacchio, sottoponendo l’uomo al foto-segnalamento e procedendo contestualmente a una ulteriore verifica circa la provenienza del documento mostrato, coinvolgendo anche il Centro di Cooperazione di Polizia di Modane.
All’esito degli accertamenti è emersa la falsità delle generalità dichiarate nonché della copia del documento mostrato, riferito in realtà a un’altra persona riportante le stesse generalità ma foto completamente diversa.
Per questo motivo, l’uomo è stato arrestato e trasferito presso le camere di sicurezza della stazione di Ferrara.
Nella giornata di mercoledì 13 novembre, il giudice ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà l’indagato in attesa del processo. Le indagini dei carabinieri proseguiranno al fine di individuare il “fabbricatore” del falso documento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com