Eventi e cultura
14 Novembre 2024
Oggi giovedì 14 novembre alle 17 incontro con l'autore in biblioteca Ariostea e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

“Il magico Natale del giudice e altre storie”: nel libro di Enrico Borgatti quattordici racconti tra umorismo e riflessione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Concerto di Musica Sacra alla Chiesa di San Paolo

Il 20 settembre a Ferrara l’Auditorium Chamber Orchestra si esibisce in un evento a ingresso libero che unisce arte e solidarietà, con la presentazione di un progetto per un parco giochi terapeutico in Uganda

“Io, il manichino”, la mostra personale di Paola Bonora

Domenica 21 settembre alle ore 18 inaugura nello Studio d’arte di via Terranuova 30/a la mostra personale di Paola Bonora, dal titolo “Io, il manichino”. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 settembre, tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30

Raccoglie quattordici racconti ricchi di colpi di scena e sorprese il libro di Enrico Borgatti “‘Il magico Natale del giudice’ e altre storie” (Milano, Edizioni CR Compagnie Riunite, 2024) che oggi giovedì 14 novembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara).

Dialogherà con l’autore: Francesco Franchella.

L’incontro potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

Enrico Borgatti è nato a Ferrara per poi trasferirsi a Migliarino, dove il padre dirigeva un canapificio. Lì ha vissuto fino a 13 anni. Ritornato nel capoluogo, vi è rimasto fino a 40 anni, raggiungendo poi Milano e dal 2015 vive a Marsala. È nel capoluogo lombardo che ha cominciato a pubblicare per l’Editoriale “il Carrobbio”. Tra i vari libri, ha scritto Bello come il Sole che si è aggiudicato il Dattero d’Oro Salone Umorismo di Bordighera, nel 1989. Poi si è fermato: lui è sempre stato uno scrittore prestato all’imprenditoria e un imprenditore prestato alla scrittura. A Marsala, nel 2018 ha ricominciato postando racconti su Facebook, lì, dove prevalgono le battute, gli aforismi e i proclami politici, si è creato, con le sue storie di sette, otto pagine, un certo seguito che lo ha convinto a tornare alla trascorsa attività. Presso la CR Compagnie Riunite di Milano ha pubblicato: Un Sorriso Pagato a Rate e altre 21 Storie, Un Federale Fascista senza senso dell’Umorismo e altre Storie, e l’Incontro e altre Storie.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com