Attualità
14 Novembre 2024
E' stato messo a disposizione dei cittadini per ridurre i disagi del trasferimento. Per la prima volta trasmessa comunicazione ai cittadini anche tramite l'App Municipium

Elezioni, trasporto gratuito per spostamento seggio da Monestirolo a San Bartolomeo in Bosco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Bibbiano. “Chi lo ha cavalcato per scopi elettorali, ora chieda scusa”

L'associazione "Dammi La Mano" di Ferrara, che da oltre vent'anni si occupa di affido, adozione e volontariato accogliente di minori, prende atto della sentenza sul cosiddetto "caso Bibbiano". Il Tribunale di Reggio Emilia ha infatti demolito l'impianto accusatorio che aveva alimentato per anni uno scandalo mediatico senza fondamento

Temporali. È allerta gialla nel Ferrarese

Allerta gialla per temporali in provincia di Ferrara. È quanto previsto dal bollettino pubblicato dalla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna con validità dalla mezzanotte di domenica 13 a quella di lunedì 14 luglio

Ancora vandali al cimitero di Mizzana

Ancora atti vandalici al cimitero di Mizzana dove, nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 luglio, ignoti hanno fatto irruzione prendendo di mira le tombe

Lutto nell’arcidiocesi. Si è spento don Raffaele Benini

Lutto nell'arcidiocesi di Ferrara-Comacchio. A 81 anni - nella giornata di sabato 12 luglio - è morto don Raffaele Benini. Ad annunciarlo, porgendo le più sentite condoglianze ai familiari del parroco, è stato l'arcivescovo Gian Carlo Perego

Monestirolo. In occasione delle elezioni regionali, il Comune di Ferrara ha disposto il trasporto gratuito per garantire agli elettori della frazione di Monestirolo di poter raggiungere il seggio elettorale di San Bartolomeo in Bosco.

Importanti lavori di riqualificazione finanziati dal Pnrr che interessano la scuola della frazione di Monestirolo, che solitamente ospita il seggio n. 104, hanno reso necessario uno spostamento temporaneo del seggio presso la scuola primaria di San Bartolomeo in Bosco (via Masi 118), a circa sette chilometri di distanza.

Per diminuire il possibile disagio dovuto al trasferimento, durante i giorni delle elezioni regionali sarà avviato un servizio di trasporto gratuito, con partenze dal piazzale della Chiesa parrocchiale dei Santi Vincenzo e Anastasio domenica 17 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, lunedì 18 novembre dalle 9 alle 12. Sono state previste le fermate presso il piazzale della Chiesa, indicativamente ogni 45 minuti.

L’indifferibile cambio di seggio ha reso necessaria una comunicazione ai residenti interessati, che, per la prima volta, si è concretizzata, oltre che con il consueto inoltro via posta, con un messaggio arrivato direttamente sullo smartphone, grazie alla nuova app Municipium. Si tratta di un’assoluta novità: se finora l’app era utilizzata dai cittadini per comunicare con la pubblica amministrazione, ora è il Comune che comunica direttamente con i cittadini.

Scaricando le app Io e Municipium, infatti, da ora è possibile ricevere informazioni di pubblica utilità direttamente sul proprio telefonino.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) in Piazza del Municipio, 23 al seguente numero: 800 532 532.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com