Copparo
14 Novembre 2024
Un pomeriggio dedicato a questi preziosi insetti impollinatori

Il mondo delle api al Museo La Tratta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al De Micheli l’omaggio a Daniele Baroni

Saranno le arie d’opera più amate ed eseguite dal maestro a omaggiare, a due anni dalla scomparsa, Daniele Barioni al ‘suo’ Teatro De Micheli venerdì 13 dicembre

Copparo. Auser Copparo, con il patrocinio del Comune e la collaborazione degli Archeologi dell’Aria, organizza la conferenza “Ecologia e ambiente: il mondo delle Api”.

L’appuntamento è venerdì 15 novembre, dalle 15.30, negli spazi del Museo La Tratta, dove si terrà anche una degustazione di miele e formaggi. A relazionare sarà Luigi Toschi, apicoltore, educatore ambientale e guardia ecologica volontaria.

Le api svolgono un ruolo fondamentale nell’ecosistema come impollinatori primari: un ruolo essenziale per mantenere la biodiversità vegetale e garantire la produzione di cibo. Sono inoltre indicatori sensibili della salute ambientale: la loro presenza o assenza in un ecosistema può rivelare molto sul suo stato di salute.

L’ingresso è libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com