Cronaca
13 Novembre 2024
Il dipendente è stato portato al pronto soccorso di Cona per accertamenti ma non avrebbe riportato particolari conseguenze

Colpito dalla polvere di una caldaia, infortunio al termovalorizzatore Hera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Manca di “contenuto e metodo”, perché La Comune è contraria al Pug

Il gruppo La Comune di Ferrara ha dato parere contrario al nuovo Piano Urbanistico Generale (Pug) "sia per questioni di contenuto che di metodo" ritenendolo "insufficiente rispetto alle gravi sfide ambientali e urbanistiche che la mutazione climatica che già stiamo vivendo ci pone e ci porrà"

Capodanno a Ferrara, cresce l’attesa per l’incendio del Castello

La città estense si prepara ad accogliere il nuovo anno con un evento unico e indimenticabile. Il Capodanno di Ferrara, giunto alla sua 25ª edizione, si conferma uno degli appuntamenti più attesi in Italia, richiamando ogni anno migliaia di visitatori da ogni parte del mondo

Infortunio sul lavoro al termovalorizzatore Hera di via Diana, fortunatamente senza particolari conseguenze. Un dipendente dell’azienda multiservizi, in mattinata attorno alle 10.30-11, si trovava nei pressi di una caldaia quando improvvisamente è stato colpito da un getto di polvere fuoriuscita dall’impianto per ragioni in corso di accertamento.

A quanto pare si è verificato un guasto alla caldaia della seconda linea del termovalorizzatore che avrebbe provocato la fuoriuscita di un getto di vapore, con l’addetto alla manutenzione che è stato investito dalla polvere sollevata dal getto.

L’uomo è stato soccorso ed è stato portato in ospedale a Cona per semplici accertamenti, ma da quanto risulta non avrebbe riportato ustioni o altre conseguenze. La polvere è infatti finita negli occhi del malcapitato, senza a quanto pare procuragli lesioni. Dopo gli accertamenti è stato dimesso senza alcun giorno di prognosi.

Sul posto in via Diana si sono portati i vigili del fuoco con una squadra, oltre ai carabinieri che hanno compiuto gli accertamenti sull’accaduto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com