Cronaca
13 Novembre 2024
Il dipendente è stato portato al pronto soccorso di Cona per accertamenti ma non avrebbe riportato particolari conseguenze

Colpito dalla polvere di una caldaia, infortunio al termovalorizzatore Hera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rissa furibonda al centro commerciale “I Pioppi”: quattro persone denunciate

Un tranquillo sabato pomeriggio al centro commerciale “I Pioppi” di Copparo si è trasformato in una scena di caos e paura per clienti e commercianti. I Carabinieri della Compagnia di Copparo sono intervenuti per sedare una violenta rissa scoppiata tra due gruppi di persone, conclusasi con la denuncia di quattro individui

Tragedia nel mondo del basket ferrarese: addio ad Andrea Pulidori

Ferrara è sotto shock per la notizia della scomparsa di Andrea Pulidori, direttore sportivo dell’Adamant Ferrara Basket, trovato senza vita nella notte tra lunedì e martedì. Secondo le prime informazioni, Pulidori sarebbe morto nel sonno a causa di un malore improvviso

Strage di Monestirolo. La verità da una consulenza cinematica

La Procura di Ferrara ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale - al momento contro ignoti - dopo la strage sulla SS16 Adriatica dove, poco dopo le 7 di sabato 11 ottobre, all'altezza dell'incrocio con via Montesanto, uno scontro frontale tra due automobili ha spezzato per sempre la vita della 41enne Eleonora Verri, del 19enne Yassine El Maarofi e del 27enne Omar Hammouch

Infortunio sul lavoro al termovalorizzatore Hera di via Diana, fortunatamente senza particolari conseguenze. Un dipendente dell’azienda multiservizi, in mattinata attorno alle 10.30-11, si trovava nei pressi di una caldaia quando improvvisamente è stato colpito da un getto di polvere fuoriuscita dall’impianto per ragioni in corso di accertamento.

A quanto pare si è verificato un guasto alla caldaia della seconda linea del termovalorizzatore che avrebbe provocato la fuoriuscita di un getto di vapore, con l’addetto alla manutenzione che è stato investito dalla polvere sollevata dal getto.

L’uomo è stato soccorso ed è stato portato in ospedale a Cona per semplici accertamenti, ma da quanto risulta non avrebbe riportato ustioni o altre conseguenze. La polvere è infatti finita negli occhi del malcapitato, senza a quanto pare procuragli lesioni. Dopo gli accertamenti è stato dimesso senza alcun giorno di prognosi.

Sul posto in via Diana si sono portati i vigili del fuoco con una squadra, oltre ai carabinieri che hanno compiuto gli accertamenti sull’accaduto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com