Altri sport
12 Novembre 2024
Domenica 10 novembre a Imola si è svolto un'evento di sport da combattimento in cui a far da padrone è stato l'atleta di origine ravennate, che si allena alla Palestra Ferrara Boxe seguito dal coach Zucco

Lo studente di Ferrara Filippo Missiroli trionfa al Road to Blaze

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Boxe. Il ferrarese Ahmed Obaid è campione italiano dei pesi mosca

In una serata che riporta la grande boxe tra le mura estensi, il ring del PalaSport Atleti Azzurri d’Italia di Ferrara è diventato teatro di una nuova pagina sportiva: Ahmed Obaid, pugile nato in Palestina e fin da piccolo residente a Ferrara, è il nuovo campione italiano dei pesi mosca

Basket giovanile. Settimana da dimenticare per la Despar 4 Torri

U19 Gold. Arriva una sconfitta esterna per la squadra granata in collaborazione con la Bondi Vis 2008 guidata da coach Folchi. La Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno, seconda forza del campionato con un solo ko in stagione, si conferma una formazione solida e...

Domenica 10 novembre a Imola si è svolto un’evento di sport da combattimento denominato Road to Blaze, in cui a far da padrone è stato Filippo Missiroli, atleta di origine ravennate e studente a Ferrara che si allena alla Palestra Ferrara Boxe seguito dal coach Zucco, che da tempo è un nome di garanzia negli sport da ring.
“Mi hanno proposto questo match a 5 giorni dall’evento in una categoria superiore alla sua – spiega il coach – e parlando con Filippo gli ho detto che secondo me era pronto sia fisicamente che psicologicamente. Quindi abbiamo accettato il match con la consapevolezza che sarebbe stata dura. Ma Missiroli non si è fatto intimorire e non ha fatto un passo indietro, portandosi a casa una bella vittoria per lui e per tutto il nostro team”.
Zucco conclude ringraziando l’organizzatore per la chiamata sul ring e il suo socio Tessarini Thomas per l’aiuto fondamentale che gli dà nella preparazione degli atleti.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com