Ferrara in Jazz, domenica 22 febbraio il duo A Bad Day sul palco del Jazz Club
Domenica 22 febbraio, alle ore 21, il palco del Jazz Club ospiterà A Bad Day, duo formato da Sara Ardizzoni ed Egle Sommacal alle chitarre elettriche
Domenica 22 febbraio, alle ore 21, il palco del Jazz Club ospiterà A Bad Day, duo formato da Sara Ardizzoni ed Egle Sommacal alle chitarre elettriche
Domenica 22 febbraio alle 10.30 va in scena il quarto appuntamento del Ferrara Piano Duo Festival, organizzato dal Conservatorio Frescobaldi e inserito nella stagione di Ferrara Musica al Ridotto
Sabato 21 febbraio, alle ore 21:30 sale sul palco del Torrione Michael Ragonese Quartet featuring Seamus Blake per unire narrazione nel jazz moderno e intensità post-bop
Venerdì 20 febbraio, alle 17, Il concerto con Silvia Cuccurullo e Roberto Russo esplora le possibilità espressive del duo pianistico attraverso tre sguardi differenti sulla storia della musica
Sabato 21 febbraio alle 16:30, presso la Pinacoteca Nazionale di Ferrara, prenderà il via la quarta edizione di Fe Antica, la rassegna a cura del Dipartimento di musica antica del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.
Venerdì 15 novembre alle ore 21.30 si terrà l’evento “Do you live me?” presso il circolo Blackstar con ospiti Malakiaa & the days e Izine. Il concerto, in via Ravenna 104, sarà ad ingresso gratuito per i soci Aics.
Fa tappa a Ferrara il tour promozionale di Izine per il suo primo EP “Fuori dal mainstream” prodotto da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.
Il cantante è originario di Parma e milita sin dalle scuole superiori in diverse band emiliane. Nel corso degli anni con alcune di queste formazioni scrive e pubblica diversi album e colleziona centinaia di concerti in Italia e all’estero. Nel frattempo si laurea in Disciplina delle Arti, Musica e Spettacolo all’Alma Mater di Bologna e si diploma in canto moderno al Modern Music Institute.
Nel 2023 durante un periodo di stallo creativo degli altri progetti inizia a scrivere per sé alcuni brani destando subito interesse tra addetti ai lavori e pubblico durante le esibizioni live in cui viene invitato. Di lì a poco inizia la collaborazione con l’etichetta ferrarese Alka Record Label e nasce così l’idea di un progetto solista e del nome d’arte Izine che Marco riprende da un vecchio soprannome di alcuni amici: “mi piaceva l’idea – dichiara l’artista – che una presa in giro potesse essere il nome con cui far nascere qualcosa di bello”. Nell’ottobre dello stesso anno iniziano così presso il Natural Head Quarter Studio di Manuele Fusaroli le sessioni di registrazione del primo disco intitolato “Fuori dal mainstream”, sotto la supervisione artistica di Massimiliano Lambertini e la produzione di Michele Guberti.
A condividere il palco ci saranno i Malakiaa & the days, una giovane band ferrarese che unisce lo stile soul/RnB alle sonorità funk rock e pop. “Vita Bohémien” è il loro album d’esordio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com