Attualità
13 Novembre 2024
Il 14 e 15 dicembre l'esposizione felina con circa 400 esemplari, gare e best in show

Gatti dal mondo in mostra a Ferrara Fiere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

Il 14 e 15 dicembre a Ferrara Fiere si svolgerà la fiera felina internazionale a Ferrara. Sia i giudici che gli espositori arriveranno da tutta Europa.

Durante la manifestazione ci saranno circa 400 gatti al giorno di tutte le razze, anche le più particolari.

Ci sarà la mostra tutto il giorno, le gare individuali con i giudici il giorno e nel pomeriggio ci sarà il best in show, lo spettacolo che premierà i gatti più belli della fiera giudicati al mattino.

Arriveranno esemplari rari appartenenti a moltissime razze diverse tra cui il Maine Coon, il gigante americano, il mitico Sacro di Birmania dalla Thailandia, il Norvegese delle Foreste, il Siamese dagli occhi blu, il Persiano dal lungo mantello, il Ragdoll l’unico gatto al mondo protetto da un brevetto di razza,, oltre al Bengal con il mantello del leopardo dall’India, il favoloso Certosino, l’affascinante Burmese, lo Sphinx il gatto nudo, l’Abissino, l’Egyptian Mau il gatto dei Faraoni, il Blu di Russia il gatto degli Zar, il British lord d’Inghilterra, nonché il Gatto di Casa e tanti altriancora in passerella per uno spettacolo unico, irripetibile.

Aperto al pubblico dalle 10 alle 18 con orario continuato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com