Basket
13 Novembre 2024

Basket DR1: vittoria e secondo posto nel girone per la Benedetto 1964

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto XIV presenta coach Bonacina

Si è svolta presso la sala stampa della Baltur Arena la conferenza stampa di presentazione di coach Andrea Bonacina, organizzata a seguito del suo esordio sulla panchina della Benedetto XIV

Basket Serie C. In gara 1 vince la E80 contro una Despar combattiva

Si conferma la prima indiscussa della classe la E80 Group di Castelnovo ne’ Monti, che si prende di forza gara 1 dei quarti di finale playoff e si porta sull’1-0 nella serie contro una Despar 4 Torri combattiva, ma poco precisa e in difficoltà al cospetto della migliore difesa del torneo

Basket. Le pagelle dopo Adamant-Piombino

L’Adamant Ferrara ci crede per tre quarti e mezzo ma deve cedere il passo nel finale 69-61 a una più concreta Piombino. A fare la differenza nel finale è la voglia di vincere

La Divisione Regionale 1 della Benedetto 1964 porta a casa la quinta vittoria consecutiva superando Happy Basket fra le mura amiche della Giovannina.

Vittoria dal peso specifico significativo sia per la prestazione messa in campo, soprattutto in difesa, sia per la classifica che vede ora i biancorossi al secondo posto nel girone B dietro a 4 Torri Ferrara.

I centesi cominciano bene nei primi minuti e accumulano subito un paio di possessi di margine, ma Happy Basket risponde con precisione e un paio di buone azioni per chiudere sul -5 a fine primo quarto. La partita è serrata nel secondo quarto, con le percentuali degli ospiti in crescita da fuori e i locali che rispondono con gli spunti di Sgargi e Barbieri. Sul +4 a metà partita i biancorossi cambiano passo nella terza frazione. Sciarabba e Barbieri guidano il forcing assieme ad una difesa granitica che concede le briciole agli avversari e la fuga si concretizza prima dell’ ultimo quarto in cui i centesi combattono ancora e non calano la tensione. Il match termina sul 76-63 e per la squadra di coach Trevisan arriva la sesta vittoria dell’ anno. Il tour de force prosegue venerdi, quando la Benedetto 1964 ospiterà Budrio in un altro match fondamentale.

Benedetto 1964 – Happy Basket 76-63 (19-14, 17-18, 20-12, 20-19)
Cento: Baraldi, Parmeggiani 11, Sgargi 14, Govoni A 8, Cilloni, Govoni E 4, Ghidoni 8, Giacalone, Barbieri 14, Salatini, Draghi 5, Sciarabba 12. All. Trevisan

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com