Basket. Settimana agrodolce per le giovanili 4 Torri-Bondi Vis
Settimana da luci e ombre per le selezioni giovanili Gold nate dalla collaborazione tra Bondi Vis 2008 e Despar 4 Torri
Settimana da luci e ombre per le selezioni giovanili Gold nate dalla collaborazione tra Bondi Vis 2008 e Despar 4 Torri
Con l’inizio della nuova stagione sportiva sono stati ufficializzati anche i nuovi volti che entrano all’interno della dirigenza della Despar 4 Torri
La Despar 4 Torri al PalaGiovanelli Castelnovo ne’ Monti nella quarta giornata di Serie C perde contro E80 Group Lg Basket, che si conferma di nuovo in vetta alla classifica
In partita solo in alcuni scampoli di gara, l'Adamant Ferrara paga tra le mura amiche della Bondi Arena le fatiche, purtroppo e soprattutto emotive, della settimana. Il derby con l'Andrea Costa Imola non è un monologo ma quasi, a eccezione del terzo quarto, con Sanguinetti a dettar legge da ogni angolo del campo, contrastato solo dal duo Renzi-Santiago in grande spolvero
L'Adamant Ferrara cade tra le mura casalinghe della Bondi Arena e cede il passo a una più concreta Andrea Costa Imola. Non bastano le grandi prestazioni di Renzi e Santiago, gli imolesi chiudono i conti nel quarto periodo uscendo dal campo con un rotondo +20 (73-93)
La Divisione Regionale 1 della Benedetto 1964 porta a casa la quinta vittoria consecutiva superando Happy Basket fra le mura amiche della Giovannina.
Vittoria dal peso specifico significativo sia per la prestazione messa in campo, soprattutto in difesa, sia per la classifica che vede ora i biancorossi al secondo posto nel girone B dietro a 4 Torri Ferrara.
I centesi cominciano bene nei primi minuti e accumulano subito un paio di possessi di margine, ma Happy Basket risponde con precisione e un paio di buone azioni per chiudere sul -5 a fine primo quarto. La partita è serrata nel secondo quarto, con le percentuali degli ospiti in crescita da fuori e i locali che rispondono con gli spunti di Sgargi e Barbieri. Sul +4 a metà partita i biancorossi cambiano passo nella terza frazione. Sciarabba e Barbieri guidano il forcing assieme ad una difesa granitica che concede le briciole agli avversari e la fuga si concretizza prima dell’ ultimo quarto in cui i centesi combattono ancora e non calano la tensione. Il match termina sul 76-63 e per la squadra di coach Trevisan arriva la sesta vittoria dell’ anno. Il tour de force prosegue venerdi, quando la Benedetto 1964 ospiterà Budrio in un altro match fondamentale.
Benedetto 1964 – Happy Basket 76-63 (19-14, 17-18, 20-12, 20-19)
Cento: Baraldi, Parmeggiani 11, Sgargi 14, Govoni A 8, Cilloni, Govoni E 4, Ghidoni 8, Giacalone, Barbieri 14, Salatini, Draghi 5, Sciarabba 12. All. Trevisan
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com