Occhiobello
13 Novembre 2024
Mercoledì 20 novembre dalle ore 18 alle ore 20, nella sala consiliare del municipio, si terrà l'attività divulgativa, presieduta da esperti, volta a facilitare l’uso delle tecnologie

Punto digitale: incontro su come compilare la dichiarazione dei redditi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Servizi digitali, è Leonardo il primo nato iscritto all’anagrafe digitale

Più veloci e immediate le pratiche grazie allo stato civile digitale. Un servizio al cittadino attivo anche nel Comune di Occhiobello dove, nei giorni scorsi, è avvenuta la prima registrazione anagrafica digitale di un neonato, Leonardo, i cui dati sono stati inseriti nell’archivio nazionale informatizzato dei registri dello stato civile (Ansc)

Sfalci dell’erba, interventi in corso

Dopo il periodo di piogge durante il quale non è stato possibile programmare gli sfalci sul territorio comunale, gli interventi sono iniziati in questi giorni e proseguiranno per le prossime due settimane tra Santa Maria Maddalena, Occhiobello e zone periferiche

Occhiobello. Mercoledì 20 novembre dalle ore 18 alle ore 20, nella sala consiliare del municipio, esperti dell’Agenzia delle entrate e i formatori dei Punti digitali forniranno nozioni di base affinché il cittadino possa compilare autonomamente la dichiarazione dei redditi.

In particolare, sarà illustrato il sito dell’Agenzia delle entrate, simulata la compilazione dei quadri della dichiarazione e fornite informazioni sulle principali detrazioni e deduzioni e sulle modalità di dichiarazione in forma congiunta.

“Prosegue l’attività di formazione e alfabetizzazione alla rete rivolta ai cittadini – interviene Marcello Cauduro, assessore all’Innovazione amministrativa -, il progetto di apertura del Punto digitale in biblioteca ci permette di avviare una serie di attività divulgative che concorrono a facilitare l’uso delle tecnologie, rendere le persone autonome nell’accesso ai portali pubblici e diffondere la cultura del digitale per le esigenze quotidiane”.

L’evento di mercoledì 20 novembre potrà essere seguito in presenza oppure da remoto, l’iscrizione può essere fatta recandosi al Punto digitale in biblioteca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com