Codigoro
13 Novembre 2024
Mercoledì 13 novembre alle ore 15.15 si terrà un incontro dedicato alla prevenzione dei tumori al seno

“L’importanza dello screening per la prevenzione dei tumori” a Palazzo del Vescovo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Codigoro. IA e uso consapevole dei social, continua il progetto

l Comune di Codigoro, in qualità di capofila, ha lanciato un innovativo progetto, in collaborazione con l'istituto "Guido Monaco di Pomposa" e l'istituto comprensivo di Codigoro. L'iniziativa si concentra sull'uso consapevole dell'intelligenza artificiale e dei social media

Codigoro. Mercoledì 13 novembre alle ore 15.15 si terrà un importante incontro nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, dedicato alla prevenzione dei tumori al seno al Palazzo del Vescovo.

“Noi donne per la nostra salute: l’importanza dello screening per la prevenzione dei tumori” è il tema attorno al quale discuteranno tre specialiste dell’azienda Ausl di Ferrara: dottoressa Caterina Palmonari, Responsabile Epidemiologia e Screening Oncologici, dottoressa Angela Gentile, Responsabile Senologia dell’azienda Ausl di Ferrara e dottoressa Chiara Zanforlin, biologa del centro screening – casa della salute San Rocco dell’azienda Ausl di Ferrara.

Precederanno gli interventi delle specialiste i saluti istituzionali della sindaca Sabina Alice Zanardi, dell’assessora alle Pari opportunità Graziella Ferretti e della direttrice del distretto sud est dell’Asl, dottoressa Rita Maricchio.

Per motivi organizzativi è vivamente raccomandata la prenotazione del posto in sala ad uno dei recapiti di riferimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com