Befana del karate, un successo la 24ª edizione del trofeo
Anche quest’anno oltre 200 bambini dai 6 ai 14 anni si sono ritrovati il 6 gennaio al Palaboschetto di Ferrara per festeggiare la Befana del karate
Anche quest’anno oltre 200 bambini dai 6 ai 14 anni si sono ritrovati il 6 gennaio al Palaboschetto di Ferrara per festeggiare la Befana del karate
Andrea De Vivo documenta su Instagram la preparazione alla prima maratona per dimostrare che il traguardo più importante è l'equilibrio tra sport e vita quotidiana
Il Gruppo tennis Salvi si affaccia alla nuova stagione con tre successi nazionali tutti al femminile
Partita per gli Stati Uniti, studierà presso la University of Bridgeport, entrando ufficialmente a far parte della UB Swimming grazie al suo solido curriculum natatorio
Ciliegina sulla torta di un grande anno sportivo per il gruppo ferrarese di karatemantova
Domenica 10 novembre si è tenuta la prima giornata del campionato M14 per i Ferrara Pulcinuts, che si sono recati nella provincia di Rovigo per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. La stagione si è aperta con alcune novità tra cambio di allenatore e diversi nuovi giocatori, elementi che rendono l’inizio ancora più entusiasmante per i giovani atleti ferraresi.
La prima partita ha visto in campo i Pulcinuts e i padroni di casa, i Lendinara Wolves, in un derby atteso. La squadra è scesa in campo decisa, partendo subito con grande intensità e costruendo un vantaggio importante già nei minuti iniziali. Nel corso della partita, i Pulcinuts sono riusciti a gestire il ritmo senza lasciare spazio agli avversari, portando a casa una vittoria netta per 26 a 15.
Nella seconda partita, i Pulcinuts hanno affrontato i Rovello Titans. Questa volta la gara si è dimostrata più combattuta nella fase iniziale, dato che i Titans hanno messo in difficoltà la squadra estense, rendendo difficile prendere il largo nel punteggio. Tuttavia, grazie alla concentrazione e al gioco di squadra, i Pulcinuts sono riusciti ad imporsi anche in questo incontro, con il risultato finale di 25 a 15.
La partita prevista con i Cassano Sparrows si è conclusa con una vittoria a tavolino per i Pulcinuts, poiché la squadra avversaria non si è presentata alla giornata non avendo a disposizione il numero minimo di giocatori presenti, risultato di 10 a 0.
“Oggi abbiamo giocato la nostra prima giornata di campionato – dice Eleonora Tartarini, allenatrice della squadra – una novità e un inizio sia per molti dei Pulcinuts, che hanno cominciato quest’anno, sia per me, perché questa è la mia prima esperienza da allenatrice. È stato un esordio fantastico, 3 vittorie su 3 partite, non c’è cosa più bella del vedere il sorriso, la voglia di giocare e divertirsi, il mettere in pratica tutto ciò che facciamo ad allenamento, ma soprattutto vedere che fin da subito stiamo riuscendo a trasmettere loro tutti i valori fondamentali per il nostro sport, rispetto per gli “avversari” e fairplay.”
I Pulcinuts chiudono così la prima giornata a punteggio pieno, in attesa del prossimo appuntamento fissato per il 26 Gennaio, quando gli atleti ferraresi torneranno in campo a Caronno per sfidare Corsairs e Pirates.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com