Il 13 novembre prossimo, alle ore 18, a Palazzo Turchi di Bagno, l’Università di Ferrara avrà l’onore di ospitare la conferenza di uno dei massimi intellettuali e studiosi di antropologia oggi viventi, Jean-Loup Amselle.
Africanista di vaglia, è autore di libri fondamentali come Logiche meticce (Bollati Boringhieri 1999) o Islam africani (Meltemi 2018). Discuterà con il professore Giuseppe Scandurra e il professore Michele Nani del suo recente volume A ciascuno il suo Marx (Meltemi).
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
Al termine della conferenza ci sarà un momento conviviale (un buffet) e dalle ore 21, per il ciclo ‘Guerre e paci’ a cura del Laboratorio per la Pace, verrà proiettato il film Timbuktu (A. Sissako, 2014), introdotto dal professor Alberto Boschi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com