Argenta
12 Novembre 2024
Insieme a lei il sindaco Andrea Baldini e il candidato in sostegno di Michele de Pascale Pilade Perelli

L’ex ministra Bellanova ad Argenta per parlare di agricoltura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Musica e solidarietà: torna “Arjam2” ad Argenta

Si rinnova l'appuntamento con la musica e la solidarietà grazie all'iniziativa promossa dal Leo Club Argenta, in collaborazione con l'associazione Arrivo in ritardo per le prove Ciao Ciao leie di Portomaggiore, il Lions Club Terre del Primaro e l’Amministrazione comunale di Argenta

Argenta aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre

Il Comune di Argenta aderisce alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo, istituita con legge n. 9 del 25 gennaio 2017 e celebrata domenica 1° febbraio, unendo la propria voce al richiamo alla pace e alla protezione dei civili nei contesti di guerra

Argenta. Il “ruolo dell’agricoltura nello sviluppo di una comunità”. È questo il tema dell’incontro che si terrà oggi ad Argenta al Piccolo Teatro del mercato in piazza Marconi a cui parteciperà l’ex ministra dell’agricoltura Teresa Bellanova e presidente di Italia Viva con il candidato dei Civici per de Pascale Pilade Perelli e la partecipazione del sindaco Andrea Baldini.

Tra i punti sostenuti dalla lista che sostiene la candidatura alla presidenza della Regione Emilia Romagna di Michele de Pascale c’è infatti anche quello di promuovere l’agricoltura come “volano di innovazione e di ricerca anche di nuove fonti energetiche compatibili”.

“L’agricoltura – dicono -, settore primario del territorio, può essere valorizzato integrando la filiera produttiva primaria con tecnologie di produzione e con la valorizzazione delle produzioni delle eccellenze tipiche del nostro territorio, ma anche con la ricerca di fonti energetiche alternative, in un processo virtuoso di economia circolare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com