Cronaca
10 Novembre 2024
L'episodio ripreso in un video postato sui social e nelle chat. Non sono stati trovati bossoli, quindi potrebbe trattarsi di una scacciacani, ma sale la preoccupazione fra i residenti

Spara due colpi nella notte in piazza a Pontelagoscuro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Urli in piazza in un idioma incomprensibile e spari in aria. Due esplosioni che squarciano una serata fino ad allora apparentemente tranquilla. Una scena che ci si aspetterebbe di vedere in zone “calde” di qualche Paese in fermento, invece è accaduto a Pontelagoscuro, lo scorso mese di ottobre.

L’episodio sta facendo il giro dei social attraverso un video di pochi secondi in cui viene mostrato un uomo al centro della piazza che urla parole incomprensibili, altri che gli fanno eco in coro, e infine lui che alza il braccio ed esplode due colpi in aria. A riprendere la scena è un ragazzo che si trova in disparte assieme ad altre persone. Il video è apparso poi nelle chat e sui social, destando non poca apprensione fra i residenti della frazione.

Il video in questione risalirebbe al 22 ottobre, anche se sulla pagina Facebook “Sei di Pontelagoscuto se…” c’è qualcuno che domanda se qualcuno ha informazioni sugli spari uditi ieri sera (8 novembre), facendo pensare che il fatto possa essersi ripetuto.

Alle forze dell’ordine, Questura e Carabinieri, non è arrivata alcuna segnalazione nell’immediatezza del fatto, a parte qualche lamentela relativa a rumori in strada, ma in tutt’altra zona. Ad ogni modo sono in corso accertamenti e controlli. Proprio dai controlli dei Carabinieri di Pontelagoscuro non risulta siano stati rinvenuti bossoli né in piazza Buozzi né in altre zone del territorio, dunque è plausibile che l’arma utilizzata fosse una scacciacani, molto rumorosa, ma innocua in quanto non spara proiettili. Ciò non toglie che il fatto in sé sia comunque inquietante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com