Lettere al Direttore
9 Novembre 2024

Rettifica in merito a un intervento su Sgarbi

di Redazione | 1 min

In relazione all’articolo dal titolo «Da Sgarbi nessun lustro a Ferrara», a firma di Barbara Diolaiti, pubblicato sul vostro giornale il 3 novembre si chiede di rettificare quanto segue:

Vittorio Sgarbi non è affatto “indagato per furto di opere d’arte” come scrive la Diolaiti. Inutile sottolineare la portata diffamatoria di tale gratuita, infondata e perentoria affermazione. A Sgarbi non è stato mai contestato alcun furto.

Le ipotesi (si sottolinea: ipotesi) di reato formulate dalla Procura di Macerata sono altre ma non il “furto”, e va da sé che dovranno essere verificate da un giudice terzo nel caso si arriverà ad un rinvio a giudizio e poi a un processo.

E’ opportuno ricordare che siamo nella fase della conclusione delle indagini preliminari e vale il principio della presunzione d’innocenza.

Ufficio Stampa di Vittorio Sgarbi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com