Attualità
8 Novembre 2024
Riprendono le limitazioni ordinarie per i veicoli più inquinanti

Polveri sottili: a Ferrara dal 9 novembre sospese le misure emergenziali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Spazi sociali subito”: il centro La Resistenza sfida l’Amministrazione

Il Centro Sociale La Resistenza di Ferrara lancia un appello urgente per il riconoscimento e la protezione degli spazi di aggregazione sociale, minacciati da una politica comunale che ne minerebbe la sostenibilità e la funzione sociale. Nel suo ultimo comunicato, il centro denuncia un attacco sistematico al mondo del volontariato e dell’associazionismo ferrarese

Alessio Schiavi “unico e insostituibile” donatore di sangue

Il 5 dicembre i ladri sono entranti nella sua abitazione e hanno svaligiato casa portando via anche le due medaglie, che per il donatore avevano un importante valore affettivo. Così ieri (11 dicembre) il presidente Sergio Mazzini e altri membri del direttivo lo hanno convocato presso il centro prelievi per riconsegnargli le due medaglie

Sulla base del Bollettino Arpae odierno, da domani, sabato 9 novembre, saranno sospese le misure emergenziali per il miglioramento della qualità dell’aria in vigore nel territorio comunale di Ferrara dal 5 novembre scorso. Le misure emergenziali resteranno quindi valide fino alle 18.30 di oggi 8 novembre.

Da domani, 9 novembre, torneranno in vigore le limitazioni ordinarie per i veicoli più inquinanti, previste nel centro abitato di Ferrara dal lunedì al venerdì e nelle domeniche ecologiche, dalle 8.30 alle 18.30, fino al 31 marzo 2025.

Le previsioni sulla qualità dell’aria vengono emesse da Arpae con proprio Bollettino, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, sulla base di un proprio sistema modellistico integrato di valutazione e previsione meteorologica e di qualità dell’aria (il bollettino è consultabile alla pagina: https://www.arpae.it/it/temi-ambientali/aria/liberiamo-laria/bollettino-misure-emergenziali).

La prossima uscita del Bollettino regionale sulla qualità dell’aria è prevista per lunedì 11 novembre 2024.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com