Occhiobello
8 Novembre 2024
Appuntamento al prossimo 23 novembre con il noto comico che porta sul palco un monologo in cui raccoglie gli anni accumulati sui palchi e nelle trasmissioni più popolari

Basso apre la stagione al “Don Gino Tosi” con “Profilo Basso”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Solidarietà a tavola, pranzo al centro Arcobaleno il 19 aprile

Una tavolata di beneficenza e solidarietà il cui ricavato sarà devoluto a famiglie in difficoltà. Il Comune di Occhiobello, in collaborazione con il centro Arcobaleno (via Buozzi 20) che ospiterà l’iniziativa, organizza per domenica 19 aprile alle 12:30 un pranzo, occasione di ritrovo a scopo benefico

Gemellaggio con San Benedetto Po, incontro in municipio

La delegazione composta dal sindaco Roberto Lasagna, dalla vicesindaca Vanna Bondavalli e dall’assessora ai Gemellaggi Vanessa Morandi è stata ricevuta in municipio per un primo confronto fra i due Comuni gemellati dal 2022 e che condividono la memoria di un fatto storico tragico

Santa Maria Maddalena. Il prossimo 23 novembre apre la stagione teatrale al “Don Gino Tosi” con uno spettacolo di Federico Basso dal titolo “Profilo Basso”. Il noto personaggio porta sul palco la sua esperienza di comico prestato ai social, in un monologo che raccoglie gli anni accumulati sui palchi e nelle trasmissioni più popolari. Attraverso il suo sguardo vedremo la vita di tutti i giorni sotto diverse sfaccettature: un filtro del tutto originale che vi consentirà di cogliere aspetti della vita quotidiana spesso trascurati.

Gli spettatori si lasceranno accompagnare nel suggestivo mondo di Federico facendo un giro sulla giostra piena di ironia, leggerezza e divertimento.

Federico Basso nasce nella scuola di teatro diretta da Alessandro Bontempi, cresce con gli spettacoli d’improvvisazione teatrale e approda ai laboratori Zelig nel 2003. Nel 2004  partecipa come monologhista a Zelig Off. Dopo una breve apparizione nel tendone di Zelig Circus, ricompare sul palco dello storico locale milanese per l’edizione 2007 di Zelig Off in veste di co-conduttore al fianco di Teresa Mannino. Nel 2011 torna a Zelig Circus come comico. Grande estimatore della stand-up comedy, la sua presenza scenica è fortemente influenzata dalla tradizione umoristica americana.

Ha curato la rassegna stampa nel programma Geppy Hour, il late night show in onda su SKY Show condotto da Geppi Cucciari nel 2007. Come autore ha firmato la sit com di Canale 5 Belli dentro, scritta con Lucio Wilson, Renato Trinca e Carmelo La Rocca. Nel 2006 collabora ai testi del programma Crozza Italia per La7. Nel 2011 ha partecipato alla mini-serie Quelli dell’Intervallo Cafe – Casa Pierpiero nel ruolo di Giangiacomo il padre di Pierpiero. Nel novembre del 2021 dopo otto anni torna ad esibirsi a Zelig. Partecipa inoltre al talent show The Band in onda su Rai 1 nel 2022.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com