Mesola. Sarà disposta l’autopsia sul corpo di Alfonso Pannullo, il camionista 58enne di Eboli, in provincia di Salerno, morto durante la nottata tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre, intorno alle 4, lungo la SS309 Romea all’altezza di Bosco Mesola, dopo essersi ribaltato a seguito dello scontro con un cantiere stradale.
L’uomo, che da un anno e mezzo lavorava per l’azienda di autotrasporti F.lli Riviello, era partito alle 17 di martedì 5 novembre da Eboli in direzione di Venezia, dove mercoledì mattina (6 novembre) avrebbe dovuto scaricare il carico di insalata che stava trasportando.
Purtroppo però il camion che guidava si è ribaltato per cause che adesso sono in corso di accertamento, dopo essersi scontrato con un cantiere. Il mezzo ha poi preso fuoco e lui ha perso la vita.
Sul posto i carabinieri di Lagosanto, i vigili del fuoco di Codigoro e i soccorsi del 118 che, intervenuti con ambulanza e automedica, hanno solamente potuto constatare il decesso dell’uomo.
Al momento la salma dell’uomo è stata trasferita all’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna di Cona, dove nelle prossime ore – come deciso dalla pm di turno Sveva Insalata – sarà sottoposta agli accertamenti autoptici per stabilire se sia stato o meno colpito da un malore improvviso prima dello schianto.
Non è escluso che, successivamente, la magistratura possa decidere di effettuare anche una consulenza cinematica per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto in quei momenti con particolare attenzione anche alla segnaletica stradale e di cantiere.
Cantiere che, per ora, non è stato posto sotto sequestro.
Al momento, lo ricordiamo, il fascicolo di indagine aperto dagli uffici di via Mentessi è per omicidio stradale contro ignoti, anche se è possibile che il fatto venga trattato come infortunio sul lavoro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com