Salute
8 Novembre 2024
Nella stessa giornata, sabato 16 novembre, è possibile anche la vaccinazione antinfluenzale. Entrambe sono prenotabili al Cup o tramite Fse

Vaccinazioni. Open Day contro il Covid a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dermatite atopica in inverno: come prevenirne il peggioramento

La dermatite atopica è una condizione della pelle che provoca fastidiosi sintomi come prurito, arrossamenti e secchezza. Con l’arrivo dell'inverno, molte persone che soffrono di questa patologia vedono un peggioramento dei sintomi, dovuto al freddo, all'aria secca e all'uso del riscaldamento

Nuovo sito semplificato per l’Ausl di Ferrara

L’Azienda Usl di Ferrara è una delle prime due Ausl in Italia ad aver aggiornato il proprio sito istituzionale secondo il nuovo modello elaborato dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri finalizzato a migliorare l’esperienza della cittadinanza nell’uso dei servizi pubblici digitali

Inaugurata la prima mensa scolastica di Fondoreno

È stata inaugurata oggi la nuova mensa scolastica della scuola primaria di Fondoreno, un intervento frutto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
(Pnrr), il primo concluso nell’ambito scolastico sul territorio del Comune di Ferrara.

Sipro sull’esclusione del Pd dalla giunta regionale

"La mancanza di rappresentanza si traduce in una mancanza di interlocutori diretti - afferma l'amministratore unico Stefano di Brindisi - gli stessi con cui i soggetti economici si interfacciano per l'esposizione di problemi e la ricerca di soluzioni.

La campagna vaccinale anti-Covid in programma nella giornata di sabato 16 novembre, a partire dalle ore 9 fino alle 15, presso la sede vaccinale di Ferrara in via Bianchi 4 (presso il Motovelodromo – Servizio Medicina dello Sport, ingresso B).

L’Open Day è dedicato alle vaccinazioni contro il Covid di cittadini a partire dai 12 anni di età ed è necessaria la prenotazione che può essere effettuata dagli utenti attraverso i consueti canali di prenotazione:

Verranno somministrati i nuovi vaccini adattati alla variante JN.1. con l’utilizzo del vaccino Comirnaty JN.1 a mRNA, approvato da Ema e Aifa.

È possibile la co-somministrazione con il vaccino antinfluenzale: i cittadini interessati, durante la seduta vaccinale anti Covid-19, potranno quindi richiedere la somministrazione anche del vaccino contro l’influenza stagionale

Si ricorda che l’offerta vaccinale attiva e gratuita del vaccino contro l’influenza stagionale riguarda le persone dai 60 anni in su, con o senza patologie croniche; e le persone di ogni età comprese nelle categorie a rischio. I cittadini sani di età fino a 59 anni potranno essere vaccinati a pagamento, secondo il tariffario regionale.

L’obiettivo, considerando che anche per questa stagione è attesa una co-circolazione di virus influenzali e Covid, è quello di potenziare ulteriormente l’offerta e innalzare la copertura per le persone ad alto rischio, di tutte le età, per condizione patologica, fisiologica (gravidanza) o esposizione lavorativa; proteggendo il maggior numero di persone nei confronti del Covid e dell’influenza, e riducendo la possibilità di circolazione dei virus. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com