Comacchio
7 Novembre 2024
Il fatto è accaduto a San Giuseppe di Comacchio. Aveva anche 13 litri di additivo per diesel di cui non ha saputo giustificare la provenienza

In auto ha 36 litri di benzina, ma non dice perché. Denunciato per ricettazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sgarbi e il caso Manetti: la Procura chiede il rinvio a giudizio

La vicenda del dipinto di Rutilio Manetti La cattura di San Pietro torna al centro della scena giudiziaria e riporta Vittorio Sgarbi sotto i riflettori. La Procura di Reggio Emilia ha infatti chiesto il rinvio a giudizio del critico d’arte per il reato di riciclaggio

Ferrara si illumina di viola per la Giornata della Prematurità

Ogni anno 15 milioni di bambini nel mondo nascono prematuri: in Italia sono oltre 30mila. Una realtà che richiede cure specializzate, sostegno continuo alle famiglie e un impegno costante delle comunità locali. Anche Ferrara risponde presente e, in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, si prepara a illuminarsi di viola e a promuovere diverse iniziative di sensibilizzazione e solidarietà

Comacchio. È stato un weekend di intensi controlli per i carabinieri di Comacchio in occasione del ponte del 1° novembre. Il bilancio parla di una denuncia per ricettazione, una per guida in stato di ebbrezza e un giovane di Goro trovato in possesso di droga per uso personale.

Un uomo di nazionalità straniera, controllato a bordo della sua auto a San Giuseppe di Comacchio, nel corso di un controllo stradale, dopo aver fornito i documenti di guida, aveva attirato l’attenzione dei due carabinieri di pattuglia.

Sui sedili e nel bagagliaio aveva infatti oltre 36 litri di benzina e 13 litri di additivo per diesel di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Per lui è dunque scattata una denuncia per ricettazione inviata alla autorità giudiziaria estense.

Una donna è stata invece controllata alla guida della sua utilitaria a Comacchio e dopo il rituale controllo della patente e libretto, è stata sottoposta ad accertamento con l’etilometro risultando con un tasso oltre la soglia consentita. Il veicolo è stato affidato ad altra persona idonea alla guida.

Infine, un giovane di Goro è stato sorpreso con un spinello artigianale realizzato con hashish e una dose di cocaina, per cui veniva segnalato alla prefettura di Ferrara come assuntore abituale di sostanze stupefacente. La droga è stata posta in sequestro amministrativo per le analisi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com