Volley
6 Novembre 2024

Pallavolo Ferrara, presentata la stagione sportiva

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tommaso Daddio nuovo alzatore della 4 torri

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Tommaso Daddio: sarà uno dei due alzatori della squadra impegnata nel campionato di serie B girone D, sotto la guida di coach Pupo Dall'Olio

Volley. La 4 Torri ingaggia Dalmonte

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Mirko Dalmonte: sarà uno degli schiacciatori-ricevitori del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D

Nel pomeriggio di lunedì 4 novembre il palasport di Ferrara è stato il teatro della presentazione della stagione sportiva di 4 Torri e Acli San Luca San Giorgio, le due società che gestiscono l’attività pallavolistica nella nostra città formando il consorzio Pallavolo Ferrara.

I protagonisti sono stati naturalmente tutti gli atleti e le atlete tesserate per le due società, che hanno sfilato insieme ai loro compagni e compagne e hanno preso posto in campo e sulle tribune per le foto di rito. Sulle tribune spazio anche a tutte le famiglie dei pallavolisti 4 Torri e Acli, tutte invitate a prendere parte a questo evento.

C’è stato poi il momento dei discorsi. Hanno fatto gli onori di casa i presidenti di 4 Torri e Acli San Luca San Giorgio, Alberto Bova e Andrea Banzi. Hanno portato i saluti istituzionali il presidente territoriale Fipav Alessandro Fortini, l’assessore allo Sport del comune di Ferrara Francesco Carità e il prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello. Il presidente Fortini ha sottolineato l’importanza dell’impegno nel mondo dello sport. L’assessore Carità ha invece posto l’accento sulla forte emozione che si percepisce in una manifestazione così tanto partecipata. Il prefetto Marchesiello ha rimarcato la grande importanza dello sport come aspetto sociale.

Il presidente Banzi ha ricordato per prima cosa Alfredo Corallini, suo predecessore e per tanti decenni anima dell’Acli, recentemente scomparso. La chiusura è stata affidata al presidente Bova che ha ricordato che fare sport è molto complesso e costoso e che è necessario avere sponsor: “La sopravvivenza del nostro settore giovanile è basato anche sulle rette che tutte voi famiglie pagate per i nostri giovani atleti. Ma più sponsor avremo, più gli sponsor saranno attratti dalla nostra attività sempre in crescita, meno dovremo ricorrere alle rette, riuscendo a fornire contemporaneamente un servizio sempre più di qualità. Un ringraziamento dunque alle famiglie e anche agli sponsor”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com