Minacce alla ex: scarcerato al mattino, arrestato la sera
A 24 ore dalla prima scarcerazione, un di 60enne residente a Ferrara è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri per aver violato il divieto di avvicinamento
A 24 ore dalla prima scarcerazione, un di 60enne residente a Ferrara è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri per aver violato il divieto di avvicinamento
A pochi giorni dal patteggiamento per le false vaccinazioni Covid-19, Chiara Compagno affida ai suoi avvocati una “riflessione pubblica, nel rispetto delle istituzioni e di tutte le persone coinvolte”
Una donna di 72 anni è stata investita da un'auto mentre era in bicicletta lungo corso Isonzo, a Ferrara. L'incidente è avvenuto ieri mattina sul passaggio ciclopedonale che attraversa la strada
Si terrà il 9 dicembre alle ore 16, presso la biblioteca comunale di Codigoro, il seminario “La grande trasformazione. Abitare i territori di bonifica nella Bassa Ferrarese”, un appuntamento pubblico dedicato alla lettura del territorio deltizio e alla costruzione di nuove visioni strategiche per il suo futuro
Lunedì 8 dicembre, Ferrara inaugurerà ufficialmente il periodo natalizio con la tradizionale accensione dell’albero in piazza Trento e Trieste
Condannata a una multa di 800 euro, oltre al risarcimento di 500 euro e al pagamento delle spese legali per aver offeso su Facebook Nicola Naomo Lodi.
Una cittadina ferrarese era a processo per diffamazione aggravata perché, esprimendo la propria solidarietà a Estense.com, finì nei guai, dopo aver dato del ‘pluripregiudicato’ all’ex vicesindaco Nicola Lodi, oggi al secondo mandato da assessore nel Fabbri-bis.
La vicenda risale a luglio 2020 e, dopo un articolo di Estense.com sulla casa Acer ancora occupata, Lodi sfogò la sua rabbia su Facebook. Nel suo post, datato 9 luglio, il vicesindaco utilizzava la pagina istituzionale per attaccare e denigrare il giornale e il suo direttore.
Nel testo si usavano termini come “giornalino”, “balle”, “ridicolo”. Quelle affermazioni provocarono una serie di reazioni. Tra queste s’inseriva il post finito al centro del processo.
Il pm Andrea Maggioni aveva chiesto l’assoluzione perché il termine ‘pluripregiudicato’ rientrerebbe “nell’esercizio del diritto di critica politica”.
La difesa anticipa già che farà appello contro la sentenza di primo grado emessa dalla giudice Sandra Lepore.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com