Cronaca
6 Novembre 2024
La difesa annuncia appello contro la sentenza di primo grado. Oltre alla pena di 800 euro, anche un risarcimento di 500 euro e il pagamento delle spese legali

Condannata a una multa per aver dato del “pluripregiudicato” a Nicola Lodi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli interforze nelle frazioni, due sanzioni al Codice della Strada

Controlli del territorio interforze tra Pontelagoscuro, Cassana, Porotto, Malborghetto di Boara e Francolino dove, durante il pomeriggio di mercoledì 12 novembre, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, hanno pattugliato le strade per contrastare i fenomeni di microcriminalità, legati principalmente allo spaccio di sostanze stupefacenti

Lutto nel mondo del Palio, addio ad Aldo Facchini

Lutto nel mondo del Palio di Ferrara per la scomparsa dell'Avvocato Aldo Facchini. Figlio di Guido Angelo Facchini, storico protagonista e uno dei fondatori del Nuovo Palio di Ferrara, l'avvocato Aldo Facchini lascia un vuoto nella comunità che ha sempre onorato

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

Condannata a una multa di 800 euro, oltre al risarcimento di 500 euro e al pagamento delle spese legali per aver offeso su Facebook Nicola Naomo Lodi.

Una cittadina ferrarese era a processo per diffamazione aggravata perché, esprimendo la propria solidarietà a Estense.com, finì nei guai, dopo aver dato del ‘pluripregiudicato’ all’ex vicesindaco Nicola Lodi, oggi al secondo mandato da assessore nel Fabbri-bis.

La vicenda risale a luglio 2020 e, dopo un articolo di Estense.com sulla casa Acer ancora occupata, Lodi sfogò la sua rabbia su Facebook. Nel suo post, datato 9 luglio, il vicesindaco utilizzava la pagina istituzionale per attaccare e denigrare il giornale e il suo direttore.

Nel testo si usavano termini come “giornalino”, “balle”, “ridicolo”. Quelle affermazioni provocarono una serie di reazioni. Tra queste s’inseriva il post finito al centro del processo.
Il pm Andrea Maggioni aveva chiesto l’assoluzione perché il termine ‘pluripregiudicato’ rientrerebbe “nell’esercizio del diritto di critica politica”.

La difesa anticipa già che farà appello contro la sentenza di primo grado emessa dalla giudice Sandra Lepore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com