Spettacoli
6 Novembre 2024
Venerdì 15 dicembre al Ridotto del Teatro Comunale "Abbado" di Ferrara

Un concerto per la “Festa del gatto nero”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Bal’danza” e il tradizionale concerto di Natale

Un titolo scanzonato, quello del loro recital, che intende unire le più belle arie delle opere pucciniane dedicate alle donne raccontando il maestro in musica e parole, unendo nel percorso narrativo l’uomo, il compositore e le sue grandi passioni: musica, donne, motori e tecnologia.

Il Jazz Club ospita Guglielmo Santimone Trio

Venerdì 13 dicembre sul palco del Torrione San Giovanni si presenterà Guglielmo Santimone Trio, il pianista sarà accompagnato da Francesco Bordignon, contrabbasso e Edoardo Battaglia alla batteria

Per la Festa del Gatto Nero, le associazioni A Coda Alta e Gata Odv-Gattile Comunale di Ferrara, hanno pensato a un evento davvero speciale: “Il Gatto Nero in Concerto”.

Venerdì 15 novembre, presso le sale del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, dalle 18 alle 20, l’Orchestra Giovanile del Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara, coordinata dai professori Alfredo Trebbi e Achille Galassi, eseguirà un programma musicale comprendente anche musiche dedicate ai gatti.

A seguire ci sarà un gustoso aperitivo. Una bella occasione per festeggiare insieme agli amici felini. Costo: 10 euro. Gratuito per i bambini fino a 10 anni. Prenotazioni al numero 3209319058 mandando messaggio WhatsApp. Il ricavato andrà ai mici del gattile e delle colonie feline di Ferrara.

Programma musicale

Jean Baptiste Lully (1632-1687) Marche pour la cerimonie des turcs Da “Il borghese gentiluomo”
Jean-Philippe Rameau (1683-1764) Les sauvages Da “Le indie galanti”
Johann Strauss (1825-1899) Pizzicato polka
Tradizionale Amazing grace
Jacques Offenbach (1819-1880) Barcarole Da “I racconti di Hofmann”
Tradizionale Ninna nanna per un gatto nero
Henry Purcell (1658-1695) Rondeaux Da “Abdelazer”
Hans Zimmer (1957) I pirati dei Caraibi
Aa. Vv. Tangatto nero

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com