Lagosanto
5 Novembre 2024
Avevano asportato 40 kg di tubi a Lagosanto. Denunciati dai Carabinieri per rapina impropria

Sorpresi dal proprietario a rubare rame, lo travolgono col furgone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una locandina in vetrina, una mano tesa: Ferrara contro la violenza sulle donne

Una locandina nelle vetrine della città per dire "Basta violenza sulle donne". Un semplice foglio, ma capace di trasformare negozi, farmacie e mercati in veri presidi di ascolto e protezione per chi vive situazioni di paura o isolamento. Ferrara si mobilità così, con una rete diffusa e concreta, per dare un segnale chiaro: qui nessuna donna è sola

La biblioteca che dà ‘lezioni di sicurezza’ ad Alan Fabbri

La Biblioteca Popolare Giardino interviene pubblicamente dopo il post con cui il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha celebrato l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale Dino Tebaldi. Un post in cui il sindaco ha ricordato le critiche ricevute in passato prendendo le distanze da chi “pensava di combattere la mafia nigeriana aprendo una biblioteca in Gad”

Morì a 15 anni con l’auto nella voragine. Il processo arriva in aula

È arrivato ieri mattina (venerdì 14 novembre) in aula processo per la tragica fine del 15enne Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket originario di Granarolo, in provincia di Bologna, morto nella serata del 3 aprile 2022, mentre percorreva in automobile - insieme ai propri genitori - via Nuova, tra Renazzo e Pilastrello, nel territorio comunale di Cento

Lagosanto. Pensava di riuscire ad agire indisturbata la coppia di stranieri, un uomo e una donna, residenti nella provincia di Rovigo, che lo scorso 28 ottobre ha rubato 40 kg di tubi in rame da un cantiere a Lagosanto.

A bordo di un furgone con un cassone molto capiente, i due sono entrati nel cantiere e hanno caricato la refurtiva. Pensavano di averla fatta franca ma sono stati sorpresi dal titolare della ditta mentre stavano uscendo.

L’uomo nel tentativo di bloccarli è stato travolto dal furgone, riportando lievi ferite per le quali si è poi recato in pronto soccorso. Decisiva è stata la segnalazione che il denunciante ha immediatamente dato alla centrale operativa dei Carabinieri di Comacchio, descrivendo il mezzo, il numero di targa e fornendo una descrizione accurata della coppia. Le ricerche tempestive delle pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio e il proficuo coordinamento con la confinante Centrale Operativa di Adria, hanno consentito l’individuazione dell’uomo e della donna, dopo poche ore, nei pressi della loro abitazione dove stavano ritornando.

Per i due è scattata la denuncia a piede libero per l’ipotesi di reato di rapina impropria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com