Cento
5 Novembre 2024
Giovane di 24 anni in stato di agitazione arrestato dai Carabinieri a Cento

Si denuda e al Pronto soccorso si scaglia contro i sanitari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il 23,5% delle imprese è guidata da una donna

A Ferrara le imprese guidate da donne sono il 23,5%, si tratta del numero più alto in Regione dove, a parte Reggio Emilia, tutte le province superano il 20%. A elencare i numeri è la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna che conta, nel territorio di riferimento, 15.355 imprese, il 22,3%. In tre casi su quattro operano nel terziario, sono mediamente più piccole per dimensioni e più giovani

Ecomafie. Ferrara maglia nera nel cemento

Ferrara è la provincia dell'Emilia-Romagna con il maggior numero di reati ambientali nel ciclo del cemento nel 2024, con 46 infrazioni accertate. È uno dei dati più significativi emersi dal nuovo rapporto di Legambiente "Ecomafia 2025. I numeri e le storie delle illegalità ambientali in Italia"

Aziende Sanitarie: “Serve impegno corale per superare il gender gap”

Marco Blanzieri della Fp Cgil ha sollevato il tema della parità di genere e delle retribuzioni dei professionisti nelle Aziende sanitarie ferraresi così la Direzione Aziendale ha deciso di cogliere l’occasione di dibattito e confronto lanciata dalla Cgil. Con questa, fanno sapere, sono condivise "appieno la necessità di una forte collaborazione e di un impegno generale, e a tutti i livelli, per una continua tensione verso l’allineamento delle opportunità tra donne e uomini"

Cento. Si è presentato sabato scorso in tarda serata davanti alla Stazione Carabinieri di Cento e, in preda ai fumi dell’alcol, dopo aver citofonato ripetutamente, ha iniziato a inveire contro il militare presente.

All’arrivo della pattuglia dei Carabinieri, l’uomo ha tentato di denudarsi per poi calmarsi. Affidato alle cure del personale del 118 dell’Ospedale di Cento dove era stato trasportato, nonostante gli inviti del personale sanitario ad attendere il proprio turno seduto e a mantenere un atteggiamento corretto in attesa della visita, il 24enne ha continuato invece a vagare per i locali del nosocomio e, all’ennesima garbata richiesta di un’infermiera di seguirlo e di mettersi a sedere, ha reagito spintonandola violentemente e facendola rovinare a terra. L’infermiera riporterà lesioni guaribili in 21 giorni.

I Carabinieri sono subito intervenuti e hanno con non poca fatica immobilizzato l’uomo per consentire ai sanitari di sedarlo.

Sulla base di quanto accaduto e alla luce delle nuove disposizioni normative introdotte che tutelano il personale sanitario, l’uomo, di nazionalità straniera con piccoli precedenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate e, come disposto dal pm di turno Andrea Maggioni, trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Terre del Reno.

Nella tarda mattinata di oggi (lunedì 4 novembre) il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto la rimessa in libertà dell’indagato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com