Le Acli Provinciali di Ferrara hanno celebrato a Casa Cini il loro 26° congresso dal titolo “Il coraggio della pace” cui hanno portato i saluti Massimo Manservigi, vicario generale dell’Arcidiocesi di Ferrara – Comacchio, Cristina Coletti assessora alla famiglia e servizi sociali del Comune di Ferrara e di Chiara Bertolasi presidente del Forum del 3° Settore di Ferrara.
Il Congresso cui hanno partecipato i delegati eletti dai circoli territoriali è stato presieduto da Stefano Parisi, designato dalla presidenza nazionale Acli, con Walter Raspa, designato dalla presidenza regionale Acli Emilia Romagna.
La relazione congressuale è stata tenuta da Paolo Pastorello, che lascia dopo 10 anni da presidente, ha tratteggiato il lavoro svolto e i futuri impegni programmatici delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani: pace, famiglia, lavoro, welfare, coesione sociale e territoriale.
Il nuovo Consiglio provinciale ha eletto all’unanimità presidente Mauro Gambaccini, già docente ordinario dell’Università di Ferrara, storico militante aclista e attuale presidente del circolo di Pontelagoscuro.
È affiancato da Paola Chiorboli vicepresidente e dai consiglieri di presidenza Paolo Pastorello, Cecilia Guietti e Alessandro Tancini.
Le Acli, che quest’anno festeggiano gli 80 anni dalla loro fondazione, a Ferrara contano circa 3.000 associati ed eroga 40.000 prestazioni da parte dei servizi Caf Acli e Patronato Acli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com