Rifiutiamoci!
Rifiutiamoci di dimenticare che il rifiuto che produciamo non ci torni prima o poi nel piatto, nel bicchiere e nei polmoni.
Rifiutiamoci di dimenticare che il rifiuto che produciamo non ci torni prima o poi nel piatto, nel bicchiere e nei polmoni.
Bibbia e moschetto una volta, Bibbia e drone oggi, il resto non cambia!
La striscia di Gaza ricostruita come un meraviglioso resort sul mare per americani ricchi e i palestinesi dispersi tra vari paesi arabi. Una Nakba o una Shoah, ovvero una catastrofe, una tempesta devastante se andiamo direttamente alla traduzione dei due termini...
Perché dopo un pur brutale attentato compiuto da un gruppo terrorista ai danni di alcuni insediamenti israeliani si persegue la vendetta su un intero popolo? Perché i Palestinesi sono odiati dagli Israeliani come un tempo lo erano gli ebrei?
Come insegnante e come rappresentate politica istituzionale mi pongo le domande sugli errori che io, la scuola e le forze politiche abbiamo commesso per non riuscire a far comprendere l’importanza dell’esercizio di scelta
Giro per le strade della città invase invase da bambini, ragazzi e adulti fregiati di finto sangue, con gli occhi cerchiati di nero e di cupi stracci vestiti e non posso, PROPRIO NON POSSO, evitare di pensare che quest’orrore fintamente ricreato è la realtà per un popolo sotto sterminio, un popolo vittima di quella famosa civiltà che tra i suoi valori ammanta anche il diritto di festeggiare la paura, Il sangue, i mostri, gli zombie.
Ci sono morti viventi reali ogni giorno in Palestina, così come ci sono in Ucraina, in Libano, in Congo e in una serie misconosciuta di Paesi. Noi qui l’orrore lo celebriamo in una notte, a Ferrara di più: tre giorni (!) educando i giovani a giocare col finto sangue, quel sangue da ferita e da morte che ormai non sanno più nemmeno riconoscere come male. Adolescenti che escono di casa col coltello o col cacciavite e uccidono coetanee o a caso per stordirsi del brivido supremo, come in un’eterna notte di Halloween dove il male è sdoganato e banalizzato.
C’è una perversità inquietante in questo non aver fermato la carnescialata grottesca dell’orrore quando l’orrore è la quotidianità!
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com