Bondeno
2 Novembre 2024
Pronti più di 40 mila euro. Aperto il bando pubblico. Domande fino al 18 novembre

Bondeno, fondi per il sostegno al volontariato locale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centro medici e infermieri volontari. Pronta la riapertura

I lavori edili più importanti sono giunti al termine e ora mancano solo le ultime operazioni per garantire la piena funzionalità dell’immobile: di fatto, il centro di medici e infermieri volontari di via Goldoni 52 presso la sede della Croce Rossa è pronto a riaprire i battenti dopo l’estate di “restyling”

I nuovi dirigenti scolastici incontrano la giunta

«A Nello Califano un sincero benvenuto, a Luca Maiorano un caloroso bentornato. A entrambi: in bocca al lupo e buon lavoro per garantire la migliore istruzione possibile a Bondeno». Questo l’augurio che il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri

A Bondeno il motoraduno di veicoli a due tempi

I cultori del motociclismo che ha segnato la storia italiana dagli anni ’80 ai 2000 potranno trovarsi domenica mattina (31 agosto) dalle ore 9 in viale della Repubblica a Bondeno per esporre il proprio veicolo a due ruote 2 tempi

Bondeno. Il Comune rafforza la vicinanza al volontariato: per le associazioni locali,  sono infatti aperti i termini del bando per la concessione di contributi a sostegno di iniziative e progetti promossi nell’ambito della cultura o della promozione del territorio.

Complessivamente, l’Ente ha messo a disposizione 40.500 euro che potranno essere richiesti dalle associazioni di promozione sociale, dalle organizzazioni di volontariato, dagli enti del terzo settore e dalle parrocchie che abbiano finalità civiche volte a migliorare l’offerta ricreativa e culturale. Si tratta di uno strumento cardine nel programma dell’Amministrazione per dare un concreto sostegno alle tante associazioni e ai volontari che operano su tutto il territorio, dal capoluogo alle frazioni, creando eventi coinvolgenti e per tutti, contribuendo in tal modo a mantenere vive importanti tradizioni popolari.

I contributi potranno essere concessi per attività o iniziative di natura pubblica svolte o da svolgersi nel corso del 2024 a vantaggio della crescita e della valorizzazione della comunità locale e dell’immagine del territorio.

Le domande, complete di tutta la modulistica presente sul sito web dell’Ente, sono aperte sino alle ore 12 di lunedì 18 novembre 2024, e dovranno pervenire al Comune tramite Pec (comune.bondeno@pec.it) oppure mediante consegna a mano all’ufficio Protocollo negli orari di apertura. I progetti presentati saranno valutati da una commissione tecnica che assegnerà un punteggio sulla base di svariati criteri, anch’essi consultabili online. Associazioni ed enti beneficiari riceveranno un contributo minimo di 300 euro e massimo pari al 90% del disavanzo rendicontato oppure preventivato, qualora l’iniziativa debba ancora svolgersi (in questo caso, l’effettivo disavanzo sarà poi verificato a consuntivo).

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito istituzionale del Comune.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com