Cronaca
31 Ottobre 2024
Gli uomini dell'Arma arrestano un uomo di 30 anni per furto. Si cercano i due complici

Ruba la borsa a un’anziana, ma sotto gli occhi dei Carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

Indossava una tuta sportiva e calzava un cappellino. Poteva apparire un normale cliente dell’Interspar di via Pomposa ma i suoi movimenti non sono passati inosservati.

Nello stesso parcheggio dove l’uomo si stava aggirando, infatti, erano appostati i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Ferrara, impegnati in un servizio dedicato alla prevenzione dei reati predatori.

I movimenti dell’uomo hanno richiamato l’attenzione dei militari quando lo stesso, improvvisamente, si è avvicinato a parlare con due persone sedute a bordo di un’auto. Dopo pochi istanti, la coppia si è allontanata e ha iniziato a muoversi nel parcheggio a bordo dell’auto che procedeva a passo d’uomo tra le fila delle autovetture parcheggiate. Contemporaneamente, l’uomo con il cappello seguiva a distanza i movimenti della vettura.

Quando il mezzo si è affiancato ad un’anziana che aveva appena caricato la spesa in macchina dopo essere uscita dal supermercato, la situazione è diventata chiara ai carabinieri che stavano osservando la scena da posizione defilata: in pochi secondi, l’uomo con il cappellino si è avvicinato all’auto della donna, nel frattempo distratta dai complici, ha aperto la portiera e si è impossessato della borsetta appoggiata sul sedile del passeggero.

I militari sono intervenuti immediatamente riuscendo a bloccare l’uomo che cercava di allontanarsi a piedi con la borsetta, mentre i due complici sono riusciti ad allontanarsi a bordo dell’auto. L’uomo, un trentenne residente in provincia di Bologna, è stato quindi tratto in arresto per furto e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Ferrara.

Oggi pomeriggio, giovedì 31 ottobre, l’arresto è stato convalidato e il trentenne rimesso in libertà in attesa del processo a suo carico. Nel frattempo, gli investigatori della Sezione Operativa hanno iniziato le indagini per risalire all’identità dei due complici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com