Cento
31 Ottobre 2024
Un signore di 86 anni stava attraversando via Bologna quando al semaforo poco distante è scattato il verde e il motociclista è partito senza accorgersi della sua presenza

Travolto da una moto, grave un anziano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Auto esce di strada in Super, un ferito

Una fuoriuscita autonoma di strada con un ferito lieve ha avuto luogo intorno alle 2 nella notte tra sabato 30 e domenica 31 agosto. L'incidente è avvenuto sulla Superstrada in direzione Ferrara all'altezza di Masi San Giacomo mentre alla guida di una Fiat Panda era un uomo di 70 anni

Svastiche sulla targa del circolo Pd di Porotto. “Un atto vile”

"Un atto vile", così, senza mezzi termini, lo definiscono i dem. Al circolo Pd Lio Rizzieri di Porotto la targa imbrattata da scritte inneggianti al presidente russo e al nazismo. Due svastiche e la scritta "Putin vive" comparse nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 agosto

Cento. Un anziano di 86 anni è stato trasportato in elisoccorso all’Ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni dopo essere stato investito da un motociclista mentre attraversava via Bologna a Cento. Il centauro, 49 anni, è invece stato trasportato all’ospedale di Cona in codice di gravità 2.

L’incidente è avvenuto all’altezza del Superstore Coop intorno alle 16 di mercoledì 30 ottobre e, stando alle prime ricostruzioni, pare che l’anziano, residente a Cento, stesse attraversando la strada lontano dalle strisce pedonali e a cavallo della sua bicicletta sfruttando probabilmente il traffico momentaneamente rallentato dal semaforo che si trova all’incrocio tra via Bologna e via Rigone.

Mentre si trovava ancora al centro della carreggiata è scattato il verde e il motociclista è partito senza notarlo e investendolo.

Al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche della vicenda c’è la Polizia Locale di Cento mentre i soccorsi sono intervenuti con due ambulanze e un elisoccorso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com