Altri sport
31 Ottobre 2024
Nello stesso evento anche il padre, Antonello Querzoli, è salito sul podio per un argento, laureandosi vice campione mondiale specialità SAI categoria veteran

Il ferrarese Pietro Querzoli campione del mondo di Kobudo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Atletica. Bronzo mondiale per il ferrarese Iliass Aouani

Ancora una medaglia, la quarta, per l'Italia ai Mondiali di Tokyo. Nella maratona Iliass Aouani - allenato dall'ex olimpionico ferrarese Massimo Magnani - si prende un meraviglioso bronzo al termine di una gara tattica, condotta in modo esemplare dall’azzurro, con il tempo di 2h09:53

Far Gravel Argenta: si pedala sabato 20 settembre

L’ottava edizione di Far Gravel Argenta è confermata per sabato 20 settembre, con partenza dalla piazza Marconi di Argenta con quattro percorsi da 50, 100, 150 e 200 Km, che consentiranno a tutti di vivere la propria avventura ciclistica fra le Valli di Argenta e Campotto

Irondelta di settembre: Triathlon e Paratriathlon danno spettacolo

Bellissima giornata di sport e inclusività quella di sabato 13 settembre, nella suggestiva cornice del Lido delle Nazioni, dove è andata in scena la quinta tappa del Circuito Italian Paratriathlon Series 2025 su percorso Sprint (750mt di nuoto, 20Km di bici e 5Km di corsa)

Pietro Querzoli atleta ferrarese,  sabato 26 ottobre 2024, si è laureato Campione del Mondo di  Kobudo nella specialità bo (bastone), categoria (“youth” giovani)presso il palasport Paolo Tosto in  Tivoli  ove si è  svolto il primo campionato mondiale di Kobudo, organizzato dalla Tradizional Karate Do Association  Italia, del Maestro Ivano di Battista.

Il campionato si è svolto  alla presenza dei Maestri  7° dan Jordi Ferrando (Spagna),  8° dan Yukio  Kuniyoshi (Giappone) ed il  9° dan  Aramaki Tamashii (Giappone). All’evento hanno partecipato nazionali provenienti da ogni parte del mondo, compresa la delegazione proveniente da  Okinawa (Giappone).  

Pietro Querzoli classe 2005, in finale ha primeggiato su Spagna e Romania vincendo l’oro. Atleta nella disciplina del Ju Jitsu in forza alla Shinsen Academy,  già campione italiano 2023 e 2024 Libertas, si è cimentato nella disciplina del Kobudo, (un’antica arte marziale giapponese che si caratterizza per l’uso di un vasto numero di armi tradizionali giapponesi di origine contadina).  

Pietro si è formato tecnicamente  presso il gruppo Wmac Italia del Maestro Sergio de Marchi e allenatosi con il Maestro di Kodudo Rian di Pietro, presso le palestre di Poggio Renatico e San Pietro in Casale, sotto la supervisione del direttore tecnico Shinsen Academy,  dr. Michele Vallieri.

Nello stesso evento anche il padre, Antonello Querzoli, è salito sul podio per un argento, laureandosi vice campione mondiale specialità SAI categoria veteran.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com