“Il Pd critica la Finanziaria con inesattezze”
Intervento del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni dopo le critiche dei dem alla Legge di Bilancio
Intervento del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni dopo le critiche dei dem alla Legge di Bilancio
Dopo la tragedia di Crans-Montana, in Svizzera, che ha sconvolto l’opinione pubblica europea, arrivano prese di posizione e interventi istituzionali
Un impegno per difendere il finanziamento della ricerca e scongiurare tagli con possibili ricadute su occupazione e innovazione. È questo il senso dell'ordine del giorno presentato da Mauro Malaguti, deputato di Fratelli d'Italia
In tutta l'Emilia Romagna sarebbero 92.350 le dosi di vaccino acquistate per la campagna antinfluenzale e non utilizzate. Per questo Pietro Vignali, consigliere regionale di Forza Italia, chiede che venga garantito un uso più efficiente delle risorse pubbliche
Intervento di Danny Farinelli, segretario provinciale di Azione sui recenti fatti di cronaca: "Criticità che non possono essere ignorate"
“La Regione riconosca l’esenzione della quota annuale a quei cacciatori che svolgono un ruolo come coadiutori, partecipando quindi al controllo della diffusione della fauna selvatica, incluse specie invasive che arrecano danni all’agricoltura e minano la sicurezza idraulica, come le nutrie”.
È questo l’annuncio che il consigliere regionale uscente e candidato della Lega, Fabio Bergamini, farà al Bar Tiffany di corso del Guercino n. 52b a Cento, domenica 3 novembre (alle ore 19). Nel corso di un aperitivo elettorale nel quale si parlerà di vari temi: come l’ospedale di Cento, che si vuole difendere dai tagli della Regione. Ci sono, poi, agricoltura e sicurezza idraulica, entrambe minacciate dalla diffusione di specie come le nutrie.
“Nella nostra provincia – dice Bergamini – sono molti i cacciatori che svolgono gratuitamente il loro ruolo di coadiutore. Un’attività particolarmente apprezzata dagli agricoltori, ma nonostante questo i coadiutori devono provvedere ad alcune spese, un’assicurazione e oneri, come la quota annuale di “concessione regionale”, che è attualmente fissata a 66,62 euro. Una tassa ingiusta che colpisce indistintamente anche coloro che collaborano con la Provincia nel contrasto alle specie infestanti. Intendo coinvolgere tutte le associazioni di categoria per lavorare all’esenzione di questa quota, come primo segnale importante”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com