Attualità
31 Ottobre 2024
La realizzazione inizia a prendere forma. L'opera complessiva è di tre milioni di euro

Nuova ciclabile per Boara, iniziati i lavori al secondo lotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

Inizia a prendere forma la nuova ciclabile che collegherà in sicurezza la città alla frazione di Boara, passando da Pontegradella. Un intervento atteso dalla comunità da decenni: l’opera complessiva è di oltre 3 milioni di euro.

Il percorso parte dal Centro Spal di via Copparo (zona Ipercoop Le Mura) alle porte della città e consentirà di raggiungere il centro abitato di Boara con l’obiettivo di migliorare i collegamenti ciclo pedonali tra il centro storico e le frazioni.

I lavori sono suddivisi in due lotti: lotto 1 (dal centro Spal a via Cà Tonda) per un importo totale di 1,4 milioni euro e il lotto 2 (da via Cà Tonda a Boara) per un importo totale di 1.650.000 euro.

Attualmente le lavorazioni procedono regolarmente, per quanto riguarda il lotto 1, dove la ditta è impegnata nel tratto compreso tra il Centro Spal e via Pioppa.

Sono iniziati anche i lavori relativi al lotto 2, dove la ditta IMAB Costruzioni S.r.l. , dopo le operazioni preliminari e l’apprestamento dell’area di cantiere, da lunedì ha iniziato le operazioni che andranno dal centro abitato della frazione di Boara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com