Anche i carabinieri di Portomaggiore celebrano la Virgo Fidelis
Durante la mattinata dello scorso 23 novembre, presso la Chiesa Collegiata di Portomaggiore, l'Arma portuense ha celebrato la sua santa patrona Virgo Fidelis
Durante la mattinata dello scorso 23 novembre, presso la Chiesa Collegiata di Portomaggiore, l'Arma portuense ha celebrato la sua santa patrona Virgo Fidelis
Le Direzioni Generali dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dell’Azienda Usl di Ferrara informano che per l’intera giornata di venerdì 28 novembre è stato proclamato uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà il personale di tutti i settori pubblici e privati
Le scuole M.M. Boiardo e T. Bonati hanno celebrato la 'Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne' con una doppia inaugurazione simbolica di due panchine rosse
La possibilità di svolgere accertamenti diagnostici vicino al proprio luogo di vita rappresenta un supporto concreto per molti pazienti
“Nella complessità della memoria collettiva italiana, emergono ancora oggi fenditure profonde che rivelano l'ombra di una storia nascosta o volutamente dimenticata"
Più opzioni sul territorio per i cittadini stranieri Extra UE che devono effettuare l’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale o il suo rinnovo. Saranno possibili grazie a soluzioni tecnico organizzative che stanno consentendo di riportare gradualmente sui tre distretti questo servizio.
La sua centralizzazione su Ferrara, annunciata a Febbraio in Ctss, prevedeva che, qualora il potenziamento telematico lo avesse reso possibile, si sarebbe riportata sul territorio questa attività rivolta alla cittadinanza straniera.
Dopo l’Ospedale SS Annunziata di Cento dove a settembre è stato collocato il primo “Totem”, dall’11 di novembre si aggiungono anche le Case di Comunità di Comacchio e Portomaggiore. Anche presso queste strutture dunque ci sarà il sistema di prenotazione e di chiamata.
Va precisato che resta valida come unica modalità di accesso, la prenotazione attraverso il servizio telematico ZERO CODA. Il sistema offre già agli utenti la possibilità di scegliere presso quale sede recarsi: Ferrara, Cento e, per gli appuntamenti dall’11 novembre in poi, anche Comacchio e Portomaggiore.
Si coglie l’occasione per ricordare che fino al completamento dei lavori di riqualificazione che stanno interessando la Casa della Comunità di S. Rocco, per il centro nord il servizio resterà presso il Centro Servizi dell’Ospedale di Cona.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com