Comacchio
31 Ottobre 2024
Dopo l'Ospedale SS Annunziata di Cento dove a settembre è stato collocato il primo "Totem", dall’11 di novembre si aggiungono anche le Case di Comunità di Comacchio e Portomaggiore

Iscrizione al Ssn e rinnovo, da metà novembre servizio attivo sui tre distretti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lutto nel mondo del Palio, addio ad Aldo Facchini

Lutto nel mondo del Palio di Ferrara per la scomparsa dell'Avvocato Aldo Facchini. Figlio di Guido Angelo Facchini, storico protagonista e uno dei fondatori del Nuovo Palio di Ferrara, l'avvocato Aldo Facchini lascia un vuoto nella comunità che ha sempre onorato

Ferrara laboratorio nazionale per lo studio dell’acustica nei teatri di tradizione

Ferrara diventa punto di riferimento nazionale per lo studio dell’acustica nei teatri di tradizione. Il progetto, dal titolo "Teatri di tradizione e musica amplificata. Studio sull’impatto di vibrazioni indotte da concerti amplificati sulle strutture del Teatro Comunale di Ferrara", nasce dalla collaborazione tra Unife, Comune di Ferrara, Fondazione Teatro e Sigfrida

Una locandina in vetrina, una mano tesa: Ferrara contro la violenza sulle donne

Una locandina nelle vetrine della città per dire "Basta violenza sulle donne". Un semplice foglio, ma capace di trasformare negozi, farmacie e mercati in veri presidi di ascolto e protezione per chi vive situazioni di paura o isolamento. Ferrara si mobilità così, con una rete diffusa e concreta, per dare un segnale chiaro: qui nessuna donna è sola

Più opzioni sul territorio per i cittadini stranieri Extra UE che devono effettuare l’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale o il suo rinnovo. Saranno possibili grazie a soluzioni tecnico organizzative che stanno consentendo di riportare gradualmente sui tre distretti questo servizio.

La sua centralizzazione su Ferrara, annunciata a Febbraio in Ctss, prevedeva che, qualora il potenziamento telematico lo avesse reso possibile, si sarebbe riportata sul territorio questa attività rivolta alla cittadinanza straniera.

Dopo l’Ospedale SS Annunziata di Cento dove a settembre è stato collocato il primo “Totem”, dall’11 di novembre si aggiungono anche le Case di Comunità di Comacchio e Portomaggiore. Anche presso queste strutture dunque ci sarà il sistema di prenotazione e di chiamata.

Prenotazione solo attraverso ZERO CODA

Va precisato che resta valida come unica modalità di accesso, la prenotazione attraverso il servizio telematico ZERO CODA. Il sistema offre già agli utenti la possibilità di scegliere presso quale sede recarsi: Ferrara, Cento e, per gli appuntamenti dall’11 novembre in poi, anche Comacchio e Portomaggiore.

Si coglie l’occasione per ricordare che fino al completamento dei lavori di riqualificazione che stanno interessando la Casa della Comunità di S. Rocco, per il centro nord il servizio resterà presso il Centro Servizi dell’Ospedale di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com