Attualità
31 Ottobre 2024
Sabato 2 novembre dalle 10 alle 20 tra giochi di carte in anteprima mondiale, giochi di società, ristoro e premi per i vincitori

Emporio Fest. Una giornata per gli amanti del fantasy

di Redazione | 2 min

Bondeno. Tra giochi di carte in anteprima mondiale, giochi di società, ristoro e ambiti premi per i vincitori, sabato 2 novembre sarà una giornata all’insegna degli amanti del fantasy, dei fumetti e delle sfide con carte e dadi. Si chiama “Emporio Fest” ed è un evento organizzato dalla fumetteria locale L’Emporio dell’Avventuriero allestito presso il Centro Polifunzionale Dillingen di via Fermi in scena questo sabato, 2 novembre, dalle 10.00 alle 20.00. L’appuntamento più atteso dagli appassionati del genere è senz’altro il nuovo gioco di carte a tema guerre stellari dal titolo “Star Wars Unlimited: Crepuscolo della Repubblica”, che potrà essere provato in anteprima mondiale prima del lancio ufficiale previsto l’8 novembre. In più, altri partecipanti già iscritti si sfideranno nel torneo “Flesh and Blood Constructed” e in altre competizioni, mentre chiunque potrà liberamente cimentarsi nei giochi da tavolo in anteprima e in altri tornei dedicati a grandi e piccini. Quello organizzato da L’Emporio dell’Avventuriero di Riccardo Diazzi si preannuncia infatti un evento coinvolgente e adatto a ogni età: per di più, durante la giornata sarà aperta anche un’area ristoro gestita dell’Ancora Pub di Ficarolo. In palio vi sono premi estremamente ambiti dagli amanti del settore: biglietti per l’ingresso al prossimo Lucca Comics and Games, ovvero l’evento dedicato a giochi e fumetti più importante d’Italia. Per i tornei è obbligatoria l’iscrizione mentre l’accesso al Polifunzionale è sempre libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com