Cronaca
30 Ottobre 2024
A processo due condomini che aggredirono il vicino per i rumori dei festeggiamenti

Notte di Capodanno finita a coltellate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Abusi in casa su madre e figlia tra droga e alcol: il racconto choc in aula

L'avrebbe violentata, picchiata e minacciata di morte, arrivando ad abusare anche della figlioletta minorenne di lei. È un racconto che fa venire i brividi quello fatto da una donna di origini straniere, chiamata a deporre ieri (mercoledì 21 ottobre) in aula davanti al collegio del tribunale di Ferrara

Riempì di pugni il nonno fino a ucciderlo, nipote rischia quasi sette anni

Sei anni e otto mesi di pena col riconoscimento delle attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti. È la richiesta di condanna con rito abbreviato che ieri mattina (mercoledì 21 ottobre) la Procura di Ferrara ha avanzato per un 28enne ferrarese, accusato di omicidio preterintenzionale per aver picchiato violentemente il nonno di 83 anni

Caporalato durante l’aviaria. Spunta un’inchiesta bis

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per uno dei soci della Cooperativa Agricola del Bidente, accusato di intermediazione illecita e sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri. Si tratta del secondo filone di indagine per il presunto caso di caporalato emerso durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Fu un Capodanno da ricordare per i vicini di un condominio del Barco. E non certo in senso positivo. Era la notte del Veglione tra il 2022 e il 2023. Due famiglie stanno brindando al nuovo anno con i propri cari.

A un certo punto, forse per i rumori dei rispettivi festeggiamenti, forse per screzi mai digeriti, una donna di 42 anni di nazionalità ucraina, esce di casa e in prossimità dell’ingresso condominiale incontra il vicino “rumoroso”. Prima lo insulta con epiteti omofobi, poi lo prende a schiaffi e infine gli strappa la maglietta.

A darle manforte esce anche un amico, un 52enne di nazionalità italiana. In mano ha un coltello. La persona aggredita prova a scappare ma inciampa e rovina a terra. A quel punto viene raggiunto dai due. Lei lo tiene e lui lo accoltella tre volte, una alla coscia e due al ginocchio sinistro.

L’aggredito uscirà dall’ospedale con una prognosi di 12 giorni.

Ieri, martedì 29 ottobre, era in programma l’udienza predibattimentale, slittata al 14 gennaio per un difetto formale di notifica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com